L’Argentina stecca l’esordio contro l’Arabia Saudita e Messi perde la sfida con il 10 arabo, Al Dawsari. Chi è l’autore del super gol.
Il Mondiale regala già la prima sorpresa e a farne le spese sono i favoriti dell’Argentina. La nazionale guidata da Lionel Messi ha infatti tradito le aspettative dei propri tifosi oltre che di tutti gli appassionati di calcio collegati. La vera notizia però è che a brillare è stato l’altro numero 10, quello saudita, che ha vinto la sfida contro la Pulce, in gol solo su rigore, segnando una rete fantastica. Scopriamo chi è Salem Al Dawsari.
Buona la prima per Inghilterra e Olanda, non per l’Argentina. I sudamericani infatti erano attesi da un match che sembrava tutt’altro che insidioso contro l’Arabia Saudita, ma che invece si è tramutato in un clamoroso tonfo. Ora i favoriti non possono più sbagliare e a metterli nei guai è stato Salem Al Dawsari, numero 10 della formazione araba, che al 53′ ha completato l’incredibile rimonta che ha portato il risultato su 1-2.
In una partita che probabilmente i protagonisti racconteranno ai propri nipoti come una leggenda, l’Arabia Saudita ha superato la stra-favorita Argentina nella prima giornata del gruppo C di Qatar 2022. Tra l’incredulità e l’entusiasmo del pubblico presente, la prima impresa del Mondiale è servita, ma vediamo meglio chi è l’eroe della giornata, Salem Al Dawsari.
Minuto 53 di Argentina-Arabia Saudita di Qatar 2022, Al Dawsari dal vertice di sinistra dell’area di rigore salta secco il difensore e di destro scaraventa la palla sotto all’incrocio dei pali. Il tutto tra l’incredulità generale. Il numero 10 arabo è il giocatore più talentuoso della sua nazionale. Gioca nell’Al Hilal, la squadra di Riyad, la sua città natale.
Con il club arabo ha vinto tra l’altro di 2 Champions League asiatiche, torneo che nel 2021 l’ha visto anche eletto MVP. Un’esperienza per lui in Europa, nel 2018, in Spagna con il Villareal con cui colleziona però una sola presenza, senza reti. Meno di una meteora per il calcio “che conta”, nonostante su Instagram abbia ben 1,5 milioni di followers, ma da oggi qualcuno lo ricorderà sicuramente meglio, a partire proprio da Leo Messi.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…