Sergio Baldini a TVPLAY: “La Juventus crede ancora in Paredes. Grimaldo? Incastro difficile a gennaio”

Il giornalista di Tuttosport Sergio Baldini è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su Twitch TvPlay.

Durante la diretta Twitch di Calciomercato.it su TvPlay, il giornalista di Tuttosport Sergio Baldini ha parlato della Juventus e del calciomercato di gennaio. Queste le sue parole.

Sergio Baldini
Sergio Baldini a TvPlay

PAREDES – “Vedremo cosa farà vedere da qui alla fine della stagione, la Juventus credeva e crede in lui, non è che si cambia opinione su un giocatore in tre mesi. Chiaro che non è stato quello che ci si aspettava, adesso vedremo cosa farà vedere da gennaio a fine stagione. Poi bisogna vedere le clausole sul contratto per quanto riguarda anche l’obbligo, sul riscatto magari si arriva anche a trattare sulla cifra, però ci dev’essere la volontà di arrivare al riscatto nel momento in cui non si dovesse arrivare all’obbligo”.

ROVELLA L’ESTATE PROSSIMA – “Il motivo per cui la Juventus cerca Paredes rispetto agli altri ragazzi in rosa è che è l’unico regista puro, Fagioli e Miretti possono fare anche quel ruolo, ma Paredes è l’unico specializzato. Rovella è un altro centrale puro ma con caratteristiche un po’ diverse, credo sarà un rientro importante l’estate prossima. Paredes però ha uno spessore internazionale un po’ diverso attualmente. La scelta sembra essere quella di giocare con un regista puro, inizialmente Allegri era partito con il 4-3-3, poi l’emergenza ti porta a provare altre soluzioni che magari si rivelano più funzionali. L’idea iniziale era di mettere un giocatore con la qualità di Paredes a gestire le operazioni a centrocampo”.

GRIMALDO – “Non sono mai facili le operazioni di questo tipo perché il club che vende incassa poco. Il Benfica è agli ottavi di Champions League, è un po’ difficile che si privi di un giocatore importante come Grimaldo per una cifra bassa visto che a giugno chi lo vuole lo può prendere gratis. Può capitare che ci sia l’incastro giusto come accaduto con Zakaria a gennaio scorso, ma non credo che il Benfica vorrà privarsene, a questo punto gli conviene tenerlo fino a giugno. Sul mercato la regola aurea il mai dire mai, può sempre succedere di tutto”.

Gestione cookie