La Nazionale italiana esce ancora una volta tramortita da una sconfitta che fa male: farlo il giorno dell’inaugurazione dei Mondiali di Qatar diventa insopportabile. Cosa ha dichiarato Bonucci.
Leonardo Bonucci è ovviamente insoddisfatto per la sconfitta subita in amichevole contro l’Austria. Perdere fa sempre male, ma ciò aumenta per la concatenazione di numerosi fattori. La Nazionale italiana, guidata da Roberto Mancini, è ancora inevitabilmente scossa dalla mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.
L’Italia mostra una condizione psicofisica traballante, da qui tutta una serie di polemiche che toccano direttamente il commissario tecnico. La situazione non è delle migliori e il difensore della Juventus lo spiega con qualche dettaglio importante e da non sottovalutare.
Mondiali, la Nazionale perde un’altra amichevole: Bonucci parla dell’Italia
Bonucci è pienamente consapevole che le difficoltà incontrate dall’Italia siano veramente tante, da qui l’analisi post-partita dopo la sconfitta subita in casa dell’Austria guidata dal ct Ralf Rangnick, ex allenatore del Manchester United. “Qualcuno di noi oggi ha guardato la gara di esordio dei Mondiali, una ferita aperta. Ma non possiamo cambiare ciò che è stato“, ha ribadito il difensore, non parlando però di chi abbia effettivamente guardato la partita inaugurale dei Mondiali di Qatar.
Seconda competizione mondiale saltata per gli Azzurri e situazione non di certo semplice. Leonardo Bonucci cerca di trovare il lato positivo di un momento veramente complicato e difficile da gestire. Perdere il treno di Russia 2018 e Qatar 2022 è un macigno che pesa e non poco.
“Bisogna guardare al futuro con la convinzione che questa Italia possa costruire qualcosa di importante: le basi per un grande futuro ci sono. Abbiamo visto tanti talenti pronti a prendersi la scena internazionale“, ha concluso il difensore che spera in una ripresa con lavoro e grande spirito di sacrificio. L’Italia esce intanto in malo modo dall’amichevole e le polemiche aumentano.