Nel Mondiale più contestato di sempre c’è una Nazionale a cui sta andando davvero tutto storto. Hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco.
Il Mondiale in Qatar non passerà sicuramente alla storia per il plebiscito di consensi con cui è stato accolto, anzi, semmai l’esatto opposto. L’assegnazione del torneo simbolo del gioco del calcio in uno stato mediorientale, con conseguente stravolgimento del calendario ordinario della stagione dei club, è stato motivo di molti malumori ma non solo. A far gridare allo scandalo sono soprattutto le politiche qatariote, specialmente per quanto riguarda i diritti civili.
C’è però una squadra partecipante che sta rendendo la sua esperienza una vera e propria odissea. Non c’entra nulla infatti la situazione in Qatar con quello che sta accadendo ad una delle Nazionali in gara.
Con un mix tra negligenza e sfortuna che rasenta il comico, la nazionale ghanese si sta sicuramente muovendo decisa verso la conquista di un fantomatico “premio simpatia”. Scopriamo cosa è successo stavolta.
Sfortuna Mondiale, al Ghana non ne va bene una
Il Mondiale è a malapena iniziato ed Ghana si è reso ancora protagonista, stavolta suo malgrado, di una situazione di disagio nella sua esperienza in Qatar. La squadra africana infatti aveva già regalato un sorriso con la storia delle maglie. I completi dei giocatori infatti sono stati dimenticati a casa e le “Black Stars“, come vengono chiamati dai propri tifosi, hanno rischiato di doversi arrangiare.
Ora invece la nuova disavventura è stato l’allarme incendio nel loro hotel, con conseguente chiama ai vigili del fuoco ed evacuazione. Per fortuna alla fine si è trattato solamente di un falso allarme e la normalità è stata ripristinata nel giro di poco meno di un’ora. Nulla di grave quindi, anche se c’è da dire che il Mondiale per i ghanesi non è certo iniziato nel più tranquillo e ordinario dei modi.