Lukaku giocherà i Mondiali? Tra dubbi e allarmi arriva la verità

Ci sono ancora dubbi sulla possibilità di vedere all’opera Lukaku ai Mondiali in Qatar: prima dell’esordio arriva la verità sull’infortunio.

Il Mondiale 2022 è iniziato ma ci sono tante stelle che non scenderanno in campo. L’ultima ad arrendersi è quella più luminosa di Karim Benzema, reduce dalla vittoria del Pallone d’Oro. La Francia perde un altro gioiello a ridosso della prima partita nel torneo che rischia di saltare anche Romelu Lukaku, alle prese con alcuni problemi fisici trascinati negli ultimi mesi anche con l’Inter.

Lukaku Mondiali
Romelu Lukaku, attaccante del Belgio (ANSA)

Da diversi anni il Belgio è considerata una Nazionale potenzialmente favorita per la vittoria di un’importante competizione. La generazione d’oro dei Diavoli Rossi finora ha deluso le attese nei grandi appuntamenti ma ci riproverà in Qatar. Le loro speranze però sono subito minate dalla preoccupante situazione di Romelu Lukaku che continua a tenere in ansia i tifosi.

Un inizio stagione certamente non indimenticabile per il classe ’93, tornato all’Inter e subito restato fuori a lungo per infortunio. Dopo aver giocato da titolare nelle prime tre giornate di Serie A, segnando un gol all’esordio col Lecce, è finito in infermeria per diversi mesi rientrando soltanto per due spezzoni di gara con Viktoria Plzen in Champions League e Sampdoria prima di fermarsi di nuovo.

Mondiali a rischio per Lukaku: arriva l’indizio del compagno

Lukaku Mondiali
Romelu Lukaku, la verità sull’infortunio (ANSA)

L’Inter ha perso diversi giocatori per i Mondiali e tra questi c’è Romelu Lukaku, convocato regolarmente dal Belgio nonostante gli acciacchi fisici dell’ultimo periodo. L’attaccante nerazzurro ha raccolto un minutaggio molto ridotto negli ultimi mesi ma il ct Roberto Martinez non ha voluto fare a meno del suo centravanti titolare.

Ora però bisognerà capire se il 29enne è effettivamente disponibile per le partite della sua Nazionale, impegnata mercoledì sera contro il Canada nella prima gara del Gruppo F composto anche da Marocco e Croazia. A ormai pochi giorni dal fischio d’inizio c’è molta apprensione e dalla stampa filtra un po’ di pessimismo sul possibile recupero.

Le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno ma arriva un segnale di fiducia da parte di un compagno di squadra. Tra dubbi e allarmi ci ha pensato Axel Witsel a rassicurare i tifosi con le sue sorprendenti dichiarazioni in conferenza stampa. Il giocatore dell’Atletico Madrid non ha nascosto la sua fiducia per il rientro di Big Room: “Ovviamente per noi sarebbe meglio che riuscisse a esserci nella prima partita ma so quando tornerà a disposizione. L’importante è capire le sue sensazioni, deve ascoltare il suo corpo, anch’io venivo da un infortunio prima dello scorso Europeo ma sono sicuro che lo riavremo presto”.

Gestione cookie