Messi preoccupa l’Argentina: un particolare tiene in ansia Scaloni

Argentina, preoccupano le condizioni fisiche di Lionel Messi alla vigilia della prima sfida del Mondiale contro l’Arabia Saudita.

Argentina-Arabia Saudita è alle porte. Il match di esordio della Nazionale Albiceleste è in calendario domani martedì 22 novembre alle ore 11. Il commissario tecnico Scaloni, però, è in allerta: è sempre più concreto il rischio di perdere l’uomo più atteso dei Mondiali in Qatar.

Lionel Messi assente all'allenamento dell'Argentina
Lionel Messi mette ansia all’Argentina (ANSA)

Le condizioni fisiche dell’alieno argentino destavano preoccupazione già una ventina di giorni fa. Un’infiammazione al tendine d’Achille, infatti, l’aveva costretto a saltare per precauzione la partita contro il Lorient, specialmente per non aggravare la situazione proprio in vista dei Mondiali.

Le condizioni di Lionel Messi

Messi Mondiale
Lionel Messi potrebbe saltare la prima partita del Mondiale contro l’Arabia Saudita (ANSA)

Leo Messi continua a preoccupare i tifosi ed il ct dell’Argentina. L’attaccante del Paris Saint-Germain, negli ultimi giorni, ha preso parzialmente parte agli allenamenti con il gruppo, ma ha anche lavorato a parte facendo delle sessioni differenziate. Le telecamere presenti per seguire l’allenamento dell’Albiceleste, hanno mostrato la caviglia destra di Messi veramente molto gonfia.

Il numero 10 non è quindi nelle migliori condizioni fisiche. La caviglia della Pulce durante l’ultimo allenamento risulta essere ancora molto gonfia, ma secondo fonti vicine al calciatore, non c’è alcuna lesione ossea o legamentosa. Al suo interno c’è solamente tanto liquido dopo la botta in amichevole contro gli Emirati Arabi. Nulla di grave dunque, ma c’è comunque apprensione circa i tempi per averlo nuovamente al top della condizione.

Vista la situazione è molto probabile che il ct Scaloni decida di non rischiare il suo fuoriclasse, in virtù del fatto che la partita contro l’Arabia Saudita non sia particolarmente complicata. L’obiettivo dell’allenatore argentino è di tenere Messi a riposo domani per fargli smaltire al 100% l’infortunio e averlo a disposizione in vista della seconda giornata di sabato 26 contro il Messico.

 

Gestione cookie