Giroud, senza Benzema tocca al bomber del Milan: perché la Francia non deve avere paura

Il forfait di Karim Benzema obbliga la Francia a puntare tutto su Oliver Giroud. L’attaccante del Milan è un’arma su cui Deschamps sa di poter contare

La Francia di Didier Deschamps, per questo Mondiale in Qatar, deve fare conti con diversi assenze pesanti. All’appello, per via di vari problemi fisici, mancheranno calciatori del calibro di: Kanté, Pogba, Kimpembe, Nkunku, Benzema e Maignan.

Giroud
Olivier Giroud, attaccate del Milan e della nazionale francese (Foto Ansa)

Proprio l’assenza dell’attaccante del Real Madrid, Benzema, è stata l’ultima in ordine di tempo che ha colpito la nazionale transalpina. Il vincitore del Pallone d’oro era stato inserito nei 26 convocati del ct francese e il suo forfait è stato comunicato solamente pochi giorni fa. Dovrà restare fuori per circa tre settimane e Deschamps ha scelto di non rimpiazzarlo con nessun altro calciatore: per un’eventuale finale, infatti, potrebbe tornare a disposizione.

La Francia, però, nel frattempo deve trovare delle alternative e Olivier Giroud è il sostituto naturale di Benzema. Il bomber del Milan è reduce da un inizio di stagione scoppiettante e nelle ultime settimane è sempre stati decisivo con la maglia rossonera.

Francia, Deschamps si aggrappa a Giroud

Olivier Giroud, attaccante del Milan (Foto Ansa)

Oliver Giroud, ricordiamo, è stato il centravanti della Francia campione del Mondo nel 2018. Non è di certo l’ultimo arrivato e nella sua carriera (tra Montpellier, Arsenal, Chelsea e Milan) ha sempre trovato una certa continuità nel segnare.

Lo stesso attaccante del Milan, ai microfoni de Le Parisien, ha spiegato: “Sono in Nazionale da undici anni ormai. Il mio spirito competitivo mi spinge a puntare costantemente ad ancora di più. Ho sete di vittorie, di trofei. Alla mia età, poter essere così decisivo e stare bene, è una vera felicità. Superare il record di gol di Henry nei Mondiali? Battere il record di Titi sarebbe un bonus, ma l’obiettivo principale è andare il più lontano possibile con la squadra”.

L’assenza di Benzema non può non pesare, sarebbe da folli sminuire l’assenza di “Karim The Dream”. Tuttavia la Francia può e deve aggrapparsi a Giroud: lui, senza dubbio, è pronto.

Gestione cookie