Mondiali sempre interessanti e piacevoli, soprattutto perché c’è la costante sfida tra grandi potenze. C’è però un dato che colpisce più di tutti.
Ancora poche ore e poi anche l’edizione della Coppa del Mondo 2022 andrà in scena. Un momento unico, dove le Nazionali scenderanno in campo con l’unico obiettivo di rendere orgogliosi i propri connazionali. Certo, non tutti ambiranno a vincere il trofeo ma il superamento della fase a gironi è un qualcosa che in molti agognano. Obiettivi che crea tensioni, pressioni ma anche sentimenti difficili da spiegare per un atleta.
A prescindere dalle critiche e dalle discussioni nate per l’organizzazione di Qatar2022, sono in molti a non vedere l’ora che inizi tale manifestazione. La posta in gioco è molto alta e il tutto perché, partecipare ad un Mondiale, consente ad una Nazionale di ottenere un ritorno d’immagine importante
Sarà l’occasione per vedere all’opera quelle piccole nazionali che punteranno a sorprendere tutti. Così come sarà l’occasione per vedere se la Francia si confermerà, oppure prenderanno il sopravvento Nazionali come Brasile e Argentina. Rebus che stuzzicano l’interesse degli appassionati di calcio, che aspettano con gioia l’inizio di Qatar2022, con l’auspicio di vedere se ci sono nuovi calciatori pronti a conquistare il palcoscenico internazionale.
Intanto però, c’è un dato che riguarda i club italiani, che fa capire anche quanto in passato questa Nazione sia stata fondamentale per il calcio e abbia ottenuto grandi risultati. Il dato in questione, riguarda quali sono i club che hanno fornito più giocatori vincenti di qualsiasi altro. In questa classifica speciale, vi sono due società italiane: Juventus e Milan. Se i bianconeri toccano quota 8 calciatori, i rossoneri arrivano a 7, dimostrando la bontà del lavoro svolto in questi anni in termini di mercato. Un dato che da anche capire il motivo per cui abbiano vinto tanto in passato.
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…
La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…
Incidente spaventoso in Formula 1, bandiera rossa e macchina distrutta: correrà domenica? Si apre con…
Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…