Il direttore dell’area tecnica del Milan, Paolo Maldini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan TV e le sue parole al miele per Theo Hernandez non sono passate inosservate
Il Milan ha chiuso il suo 2022 battendo a San Siro la Fiorentina per 2-1. I rossoneri occupano il secondo posto a -8 dal Napoli primo e a gennaio, dopo la sosta per il Mondiale, se la vedranno contro la Salernitana all’Arechi.
Il direttore dell’area tecnica, Paolo Maldini, intanto, ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto interessanti ai microfoni di Milan TV. L’ex difensore rossonero, tra le altre cose, ha elogiato Theo Hernandez sottolineando come le sue caratteristiche sono uniche e difficili da trovare in altri calciatori.
Le doti offensive del francese, infatti, sono sotto gli occhi di tutti e Maldini non ha fatto altro che rimarcarle in maniera piuttosto decisa.
Milan, Paolo Maldini sicuro: “Theo Hernandez? E’ particolare…”
Paolo Maldini, ai microfoni di Milan TV, parlando di Theo Hernandez ha spiegato come si tratti di un terzino con delle caratteristiche molto particolari. Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Se Theo gioca un terzo delle sue partite nel Milan, mi batte: questo è chiarissimo; io non sono mai stato un bomber. Se mi dovesse superare ne sarei contento. Theo è un terzino molto particolare: è un terzino assolutamente, ma quello che fa lui non lo fa nessun altro, soprattutto per la sua capacità di finalizzazione, di assist e di venire dentro il campo”.
Maldini ha poi aggiunto: “Lui ha un po’ rivisto l’idea moderna del terzino. Soprattutto il primo anno sembrava aspettasse il 70esimo per fare queste volate che hanno qualcosa di incredibile, soprattutto se si pensa che la finalizzazione o l’assist vengono dopo 70 metri di corsa con la palla al piede”.