Milan%2C+Leao+via+gi%C3%A0+a+gennaio%3F+Il+sostituto+pu%C3%B2+arrivare+dalla+Premier
tvplayit
/2022/11/20/milan-leao-via-gennaio-sostituto-premier/amp/

Milan, Leao via già a gennaio? Il sostituto può arrivare dalla Premier

Published by
Vincenzo Maccarrone

Milan, Leao via già a gennaio? Il sostituto può arrivare dalla Premier. Il club rossonero sarà molto attivo sul mercato invernale

Il mercato di gennaio si avvicina a grandi passi. Nei quaranta giorni che ci separano dall’inizio della finestra invernale tutte le principali società del nostro campionato saranno impegnate a gettare le basi per arricchire le rispettive rose con qualche innesto di qualità. Ed è probabile che una delle più attive sia in entrata che in uscita sia il Milan campione d’Italia.

Rafael Leao (Ansa)

In casa rossonera a tenere banco, manco a dirlo, è la questione del rinnovo di contratto di Rafael Leao. Il 23enne attaccante portoghese è legato al club di via Aldo Rossi fino al 30 giugno del 2024. Finora i tentativi di arrivare ad un’intesa su un eventuale prolungamento non sono andati a buon fine.

La differenza tra la proposta del Milan e la richiesta dell’entourage del giocatore è tale da non consentire di giungere a un punto d’incontro. Per questo avanza l’ipotesi tra i dirigenti rossoneri di monetizzare subito cedendo Leao già nel corso del mercato di gennaio e procedere, grazie al ricco introito incassato, all’acquisto di un valido sostituto.

Non è un mistero che almeno due grandi d’Inghilterra, Chelsea e Manchester City, siano pronte a svenarsi per strappare l’attaccante lusitano ai campioni d’Italia. Si parla di cifre in grado di sfondare il muro dei 100 milioni di euro.

Milan, Leao via a gennaio? Nasce l’idea Sancho

Jadon Sancho (Ansa)

In tal caso, il direttore generale Paolo Maldini disporrebbe del cash sufficiente ad investire su un elemento di pari valore o giù di lì. Tra i possibili sostituti di Leao spicca un nome in grado di evocare sontuose suggestioni, quello di Jadon Sancho. Il 22enne attaccante inglese sta attraversando il momento peggiore della sua carriera.

Messo ai margini dal tecnico del Manchester United, l’olandese Ten Hag, ed escluso dal commissario tecnico dell’Inghilterra, Gareth Southgate, dall’elenco dei giocatori convocati per i mondiali del Qatar, Sancho è caduto in una sorta di stato depressivo. Deluso e sfiduciato, ha addirittura spento il suo profilo Instagram.

Potrebbe dunque trattarsi del momento ideale per un club come il Milan di trattarne l’acquisto già a gennaio. Con una formula intelligente, prestito oneroso con obbligo di riscatto, l’operazione potrebbe chiudersi anche in breve tempo. Sancho in rossonero: oggi è una suggestione, domani una possibilità concreta.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Baraonda Milan, con Ibra è un disastro totale: la sentenza è durissima

Milan nel mirino e Ibrahimovic sotto accusa: la sentenza nei confronti del rossonero è stata…

4 ore ago

Ribaltone Roma, Juric interviene subito: la decisione lascia di sasso

Decisione in casa Roma che lascia già sbigottiti tutti: Juric interviene subito e comunica alla…

4 ore ago

Inter, Inzaghi in delirio: l’annuncio a sorpresa è una manna

L'Inter pronta per il derby contro il Milan, in programma domenica sera a San Siro:…

5 ore ago

Milan, ma quale Terzic: svelato il successore di Fonseca

Giorni roventi per il futuro prossimo della panchina di casa Milan. Paulo Fonseca è in…

6 ore ago

DI LIVIO: “YILDIZ NON SARA’ MAI COME DEL PIERO. LA ROMA E’ GESTITA DA INCOMPETENTI”

Angelo Di Livio, ex centrocampista di Juve e Fiorentina tra le altre, è intervenuto in…

7 ore ago

Juventus-Napoli, scatta l’allarme: il presidente svela tutto in diretta

Juventus-Napoli entra già nel vivo, ma attenzione all'allarme che scatta dopo l'annuncio del presidente. Succede…

7 ore ago