Chi sta vincendo la partita a scacchi tra Messi e Cristiano Ronaldo? La risposta è davvero sorprendente.
Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sono stati protagonisti della foto definita del Secolo, per fare da sponsor a Louis Vuitton. I due hanno inscenato una partita a scacchi, utilizzando una scacchiera atipica: la valigia della celebre casa d’alta moda, utilizzata per custodire la Coppa del Mondo.
Alcuni video del backstage di Louis Vuitton hanno mostrato che le foto scattate all’argentino e al portoghese sono state fatte in tempi differenti. I due calciatori, in effetti, hanno posato singolarmente e solo in fase di produzione sono stati avvicinati. La partnership pubblicizzata di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo ha fatto letteralmente il giro del mondo e i più curiosi si sono chiesti in effetti chi fosse in vantaggio nella partita a scacchi.
La partita a scacchi tra Messi e Cristiano Ronaldo è del 2017
La rappresentazione della sfida a scacchi tra i due celebri calciatori non è altro che una riproduzione di una vecchia partita del 2017 tra Magnus e Hikaru. Stando a quanto riportato da Tuttosport, i due giocatori si sfidarono in Norvegia e pareggiarono la partita. La scacchiera di Cristiano Ronaldo e Messi, dunque, rappresenta una gara patta. In effetti, le mosse che potrebbero fare l’argentino e il portoghese sarebbero sempre le stesse, fino a quando il regolamento non impone una sospensione della partita, decretando il pareggio.
Nessun vincitore tra i due più grandi rivali del mondo del pallone degli ultimi 20 anni. Il campo, però, dirà altro. L’Argentina di Messi e il Portogallo di Ronaldo sono in Qatar per vincere il Mondiale e scrivere la storia. E’ praticamente l’ultima chance per i plurivincitori de Pallone d’Oro.
Visualizza questo post su Instagram