Liverpool pronto a una nuova fase. I Reds potrebbero avere presto un nuovo proprietario: la compagine britannica verso la cessione.
Il Liverpool cambia marcia. I Red Devils sono pronti per un nuovo periodo storico: a confermarlo è il Presidente ai microfoni del Boston Globe. Le voci sulla cessione sono vere, ma non sarà tutto così immediato. La proprietà sta vagliando diversi acquirenti: quelli che inizialmente erano solo rumors si stanno trasformando in realtà. Un nuovo proprietario in Premier League.
Il Liverpool non è una squadra qualsiasi: in primis, essere in premier League pone ogni trattativa su un piano diverso. Il campionato inglese è uno tra i più seguiti: questa certezza cambia tutto anche in termini di valore. La possibilità di guardare oltre senza perdere di vista la tradizione. “You ‘ll never walk alone”. Tu non camminerai mai da solo. Il Liverpool, quindi, non sarà lasciato solo neanche stavolta.
Liverpool, cessione possibile: il piano del Presidente
Infatti i proprietari attuali assicurano di star valutando ancora qualche profilo prima di pronunciarsi: ogni cosa è in divenire. Questo non significa stallo, vuol dire parsimonia e rispetto per la storia e i trascorsi di una realtà che è molto più di un semplice club. Anche in termini di guadagni. Secondo Forbes la franchigia vale 4,45 miliardi di dollari.
Il trucco non è nella trattativa, ma nella gestione: amministrare una compagine come quella del Liverpool non è semplice, per questo Tom Werner – Patron del club – ha detto: “Non c’è urgenza, noi accompagneremo comunque il Liverpool nella sua cavalcata. Ci stiamo guardando intorno”. Circospezione, ma anche volontà e voglia di rinascere e ritemprare un presente che sa di futuro: nessuno dimentica il passato, ma per andare avanti talvolta serve uno scossone. Cambiamento che può arrivare proprio dal vertice.