Austria-Italia%2C+azzurri+sotto+di+due+reti+all%26%238217%3Bintervallo%3A+la+reazione+social+dei+tifosi
tvplayit
/2022/11/20/austria-italia-due-gol-reazione-social-tifosi/amp/

Austria-Italia, azzurri sotto di due reti all’intervallo: la reazione social dei tifosi

Published by
Matteo Sfolcini

L’Italia è sotto di due reti all’intervallo dell’amichevole contro l’Austria: la reazione social dei tifosi ai gol di Schlager e Alaba.

Nel giorno dell’inizio dei Mondiali 2022, l’Italia si ritrova costretta a giocare una beffarda amichevole contro l’Austria che chiuderà un anno da incubo per la Nazionale. E’ il duro prezzo da pagare dopo la fallimentare mancata qualificazione in Qatar, dove nelle scorse ore è andata in scena la gara inaugurale tra il paese ospitante e l’Ecuador che ha aperto ufficialmente la competizione.

Xaver Schlager, centrocampista dell’Austria (ANSA)

Gli occhi dei tifosi e appassionati di calcio sono rivolti alla rassegna iridata che ha già emesso il primo risultato. E’ arrivata subito una figuraccia per il Qatar che ha nettamente perso 2-0 contro l’Ecuador nell’esordio del Girone A. Una sconfitta un po’ inaspettata considerando che è la prima volta nella storia del torneo che la nazione ospitante perde il suo debutto.

Un tonfo rumoroso ma meritato visto la grande differenza tecnica in campo. La stessa andata in scena nel primo tempo dell’amichevole tra Austria e Italia, sotto di due reti all’intervallo a Vienna. Uno strazio per i tifosi azzurri che hanno riversato tutta la loro frustrazione sui social, condannando duramente l’atteggiamento e la prestazione della squadra di Roberto Mancini.

Italia, che vergogna: l’Austria si prende gioco degli azzurri

Roberto Mancini, ct dell’Italia (ANSA)

Non bastava guardare sul divano i Mondiali in Qatar perché l’Italia ha deciso di completare la storica disfatta facendosi prendere anche in giro dall’Austria nell’ultimo test del 2022. Dopo la prova di carattere e d’orgoglio contro l’Albania, sconfitta 3-1 in trasferta, gli azzurri non sono scesi in campo con la stessa mentalità a Vienna dove sono stati presi a pallonate da un avversario modesto ma con uno spirito diverso.

E’ vero che in palio non c’è nulla, o quasi perché queste partite contano sempre per il ranking mondiale, ma dai campioni d’Europa in carica ci si aspettava un altro tipo di risposta dopo aver già sofferto abbastanza per il clamoroso tracollo con la Macedonia. Gli uomini di Mancini invece, seppur cambiando pochi elementi rispetto al match di Tirana, hanno subito fatto intendere di non volerci mettere troppo impegno.

Sono bastati sei minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio col gol di Schlager, nato da un pallone perso banalmente da Verratti. La reazione non è arrivata, anzi prima dell’intervallo c’è stato il tempo anche per il raddoppio segnato al 35′ da Alaba su punizione dove ha più di qualche responsabilità Donnarumma. Un secco 2-0 a fine primo tempo che ha scatenato l’indignazione dei tifosi sui social, riempiti da numerosi commenti tra l’ironico e l’amarezza.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

24 minuti ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

1 ora ago

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

4 ore ago

“Calha Mi RICORDA Pirlo”. E un CLAMOROSO Retroscena su RONALDO ||| Parla BARONIO

Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…

5 ore ago

Juventus, pronto il clamoroso rientro dalla Premier: si può già a gennaio

I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…

5 ore ago

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

6 ore ago