Austria-Italia%2C+azzurri+sotto+di+due+reti+all%26%238217%3Bintervallo%3A+la+reazione+social+dei+tifosi
tvplayit
/2022/11/20/austria-italia-due-gol-reazione-social-tifosi/amp/

Austria-Italia, azzurri sotto di due reti all’intervallo: la reazione social dei tifosi

Published by
Matteo Sfolcini

L’Italia è sotto di due reti all’intervallo dell’amichevole contro l’Austria: la reazione social dei tifosi ai gol di Schlager e Alaba.

Nel giorno dell’inizio dei Mondiali 2022, l’Italia si ritrova costretta a giocare una beffarda amichevole contro l’Austria che chiuderà un anno da incubo per la Nazionale. E’ il duro prezzo da pagare dopo la fallimentare mancata qualificazione in Qatar, dove nelle scorse ore è andata in scena la gara inaugurale tra il paese ospitante e l’Ecuador che ha aperto ufficialmente la competizione.

Xaver Schlager, centrocampista dell’Austria (ANSA)

Gli occhi dei tifosi e appassionati di calcio sono rivolti alla rassegna iridata che ha già emesso il primo risultato. E’ arrivata subito una figuraccia per il Qatar che ha nettamente perso 2-0 contro l’Ecuador nell’esordio del Girone A. Una sconfitta un po’ inaspettata considerando che è la prima volta nella storia del torneo che la nazione ospitante perde il suo debutto.

Un tonfo rumoroso ma meritato visto la grande differenza tecnica in campo. La stessa andata in scena nel primo tempo dell’amichevole tra Austria e Italia, sotto di due reti all’intervallo a Vienna. Uno strazio per i tifosi azzurri che hanno riversato tutta la loro frustrazione sui social, condannando duramente l’atteggiamento e la prestazione della squadra di Roberto Mancini.

Italia, che vergogna: l’Austria si prende gioco degli azzurri

Roberto Mancini, ct dell’Italia (ANSA)

Non bastava guardare sul divano i Mondiali in Qatar perché l’Italia ha deciso di completare la storica disfatta facendosi prendere anche in giro dall’Austria nell’ultimo test del 2022. Dopo la prova di carattere e d’orgoglio contro l’Albania, sconfitta 3-1 in trasferta, gli azzurri non sono scesi in campo con la stessa mentalità a Vienna dove sono stati presi a pallonate da un avversario modesto ma con uno spirito diverso.

E’ vero che in palio non c’è nulla, o quasi perché queste partite contano sempre per il ranking mondiale, ma dai campioni d’Europa in carica ci si aspettava un altro tipo di risposta dopo aver già sofferto abbastanza per il clamoroso tracollo con la Macedonia. Gli uomini di Mancini invece, seppur cambiando pochi elementi rispetto al match di Tirana, hanno subito fatto intendere di non volerci mettere troppo impegno.

Sono bastati sei minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio col gol di Schlager, nato da un pallone perso banalmente da Verratti. La reazione non è arrivata, anzi prima dell’intervallo c’è stato il tempo anche per il raddoppio segnato al 35′ da Alaba su punizione dove ha più di qualche responsabilità Donnarumma. Un secco 2-0 a fine primo tempo che ha scatenato l’indignazione dei tifosi sui social, riempiti da numerosi commenti tra l’ironico e l’amarezza.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Dalla Juve al City, il colpo di Guardiola è una mazzata: che ribaltone di calciomercato

Il tecnico del City pensa al colpo in Serie A, i bianconeri rimarrebbero a mani…

16 minuti ago

Dall’Inter al Milan, trasferimento surreale: i dettagli

Nella giornata odierna Inter e Milan scenderanno in campo con obiettivi e ambizioni diverse in…

1 ora ago

Inter, ansia pazzesca per Dumfries: la Gazzetta chiarisce tutto

L'Inter in ansia per le condizioni di Dumfries, ancora ai box a causa dell'infortunio rimediato…

2 ore ago

Addio Milan e Roma, per Abraham nuova maglia in Serie A

Tammy Abraham, attaccante del Milan in prestito dalla Roma, potrebbe voler cambiare casacca il prossimo…

3 ore ago

Koopmeiners-Juve, è saltata fuori tutta la verità: non ci sono più dubbi

Koopmeiners e l'annuncio arrivato alla vigilia della trasferta con la Roma: ecco cos'è saltato fuori…

4 ore ago

Ultim’ora Yildiz: è successo tutto molto in fretta, tifosi increduli

L'ultim'ora su Kenan Yildiz ha spiazzato i tifosi bianconeri: è successo tutto molto in fretta,…

5 ore ago