Allegri e Inzaghi, addio a fine stagione? Un big annuncia: “Voglio la Serie A”

Max Allegri e Simone Inzaghi, uno dei due allenatori dirà addio a fine stagione? Spunta un big che annuncia di voler approdare in Serie A

Hanno raddrizzato la prima parte di stagione nelle ultime uscite prima della sosta del Mondiale, dopo un avvio shock. Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi sono riusciti a rendere meno amaro l’avvio di campionato di Juventus e Inter, con i bianconeri che hanno agganciato il terzo posto dopo la vittoria sulla Lazio e i nerazzurri quinti, ma a sole tre lunghezze di distanza dal Milan secondo.

Inzaghi e Allegri
Inzaghi e Allegri (Ansa)

Un salvataggio in extremis dopo un inizio horror, che ha visto la Juventus uscire anche dalla Champions League con soli 3 punti conquistati nel girone. Nel mese di novembre, Allegri è stato eletto come allenatore del mese, un premio discusso da molti, sia per quanto fatto da Luciano Spalletti (ancora imbattuto con il suo Napoli), sia per quanto fatto in campo dalla Vecchia Signora, che solo un mese e mezzo fa non era più certa della permanenza in panchina del proprio tecnico.

Un discorso analogo per Simone Inzaghi, che ha visto la sua posizione nel club oscillare, fino alla gara contro il Barcellona che ha dato una svolta alla squadra. Due allenatori, fin qui, accomunati da un destino simile, che potrebbe accompagnarli anche a fine stagione. Non si esclude, infatti, che per uno dei due l’avventura con i rispettivi club giunga al termine.

Inzaghi e Allegri, non si esclude l’addio: spunta un big

Inzaghi Allegri Pochettino
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Ansa)

Chi potrebbe concretamente sedersi sulla panchina di un club così importante come Inter e Juventus? Un’ipotesi è tornata a circolare nelle prime ore di questa mattina, in seguito ad un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport da un allenatore che ha persino sfiorato la vittoria della Champions League. Parliamo di Mauricio Pochettino, che dopo la sua esperienza al Tottenham, non ha trovato analoga fortuna con il PSG.

Mi piacerebbe molto allenare in Serie A. Sono stato in Spagna, Francia e in Inghilterra e spero presto di avere un’opportunità di lavorare anche in Italia”, ha dichiarato l’argentino. Apertissime, dunque, le porte per un suo approdo nel suolo italico, in uno dei due campionati top in Europa che resta ancora inesplorato nella lista dell’allenatore. Pochettino rappresenta il futuro di una tra Inter e Juventus? Il prosieguo del campionato sarà cruciale in questo senso e, già dalla ripresa con la partita contro il Napoli, in casa nerazzurra si potrà capire di più.

Gestione cookie