Roma, chi è Fabian Rieder: il baby talento che ha stregato Mourinho. Il club giallorosso è al lavoro in vista del mercato di gennaio
La 22/a edizione dei campionati del mondo di calcio sta per prendere il via. Ancora poche ore e domenica prossima alle 17 ora italiana la sfida tra l’Ecuador e i padroni di casa del Qatar darà il calcio d’inizio a questa anomala kermesse iridata. L’attività dei club è ovviamente ferma ma le società non stanno con le mani in mano.
Il mercato di gennaio si avvicina a grandi passe e in particolare le big sono già al lavoro per individuare qualche rinforzo mirato con l’obiettivo di arricchire i rispettivi organici. Tra queste anche la Roma, che ha chiuso questo primo segmento di stagione al settimo posto in classifica a soli tre punti di distanza dall’agognato quarto posto e che a gennaio dovrebbe recuperare tutti gli infortuni, compreso Georginio Wijnaldum.
Josè Mourinho però non si accontenta: il tecnico portoghese, in un recente incontro avuto con il presidente Friedkin e il direttore generale Tiago Pinto, ha chiesto almeno 2/3 tasselli di qualità grazie ai quali accrescere la competitività della squadra. L’imprenditore americano ha risposto garantendo che sarà fatto il possibile, nei limiti dei rigidi paletti imposti dalla UEFA al club capitolino.
Tra i possibili obiettivi individuati dal dg Tiago Pinto c’è un giovane centrocampista svizzero in forza allo Young Boys. Cresciuto nelle giovanili del club di Berna, Rieder è esploso in questa stagione in cui ha collezionato 14 presenze e 3 gol. Vent’anni, Rieder sembra avere tutte le qualità che servono alla Roma in vista della ripresa della stagione.
Centrocampista molto duttile, abile negli inserimenti offensivi e dotato di un buon tiro, è abile nell’impostazione della manovra ed è in possesso di una buona visione di gioco. Caratteristiche di cui l’asfittica e prevedibile manovra della squadra giallorossa avrebbero un disperato bisogno.
La trattativa con lo Young Boys si preannuncia però piuttosto complessa: gli svizzeri chiedono almeno 10 milioni e sul giocatore c’è da registrare la concorrenza, piuttosto agguerrita, dell’Atalanta. Mourinho però insiste per avere il giovane Rieder in rosa entro la prima metà di gennaio.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…