Napoli, il segreto sta in Spalletti: perché Allegri, Pioli e Inzaghi rischiano grosso

Napoli pronto a prepararsi al meglio in vista del prosieguo del campionato. Gli azzurri possono però confidare nell’esperienza di Luciano Spalletti.

Terminare la prima parte della stagione al primo posto in Serie A e nella fase a gironi di Champions League, è un traguardo che nessuno si sarebbe mai aspettato dal Napoli. A luglio, con tutti quegli addii eccellenti, nessuno avrebbe mai potuto ipotizzare un andamento del genere della squadra azzurra.

Napoli
Spalletti (Ansa)

In questo modo, proprio grazie al lavoro svolto da Giuntoli prima e da Spalletti dopo, i tifosi partenopei possono continuare a sognare, nella speranza di poter vincere finalmente il tanto agognato scudetto. Certo, ci sono ancora tante partite da giocare ma adesso la speranza è che la squadra riesca a sfruttare al meglio questa lunga sosta per rigenerarsi.

Napoli, il segreto sta in Spalletti

Napoli
Spalletti (Ansa)

Un obiettivo non da poco ma fondamentale se si vuole riprendere nel giusto modo il 6 gennaio contro l’Inter. Anche perché, dopo i nerazzurri, ci sarà la Juventus al ‘Maradona’ e in queste due gare la squadra di Spalletti dovrà dare il massimo per continuare a tenere le dirette concorrenti a debita distanza.

Per questo motivo, ci si continua a chiedere quali saranno i risvolti di una sosta così lunga. Per i più speranzosi, è l’occasione giusta per risolvere i problemi che attanagliano le varie squadre. Per i più pessimisti, un’occasione persa per proseguire il cammino intrapreso. Ma la realtà qual è? E’ che un lungo periodo di stop cela sempre molte insidie, soprattutto quando non si è preparati a gestirlo.

Non è però il caso di Luciano Spalletti che, rispetto ai suoi colleghi, ha già avuto modo di preparare la propria squadra in soste così lunghe. Dove? Allo Zenit nel suo periodo russo. In quell’occasione, l’attuale tecnico partenopeo, non solo riuscì a presentarsi dopo la sosta in buone condizioni ma riuscì anche a vincere il campionato. Un qualcosa di ben augurante per i tifosi azzurri.

Gestione cookie