Mondiali Qatar, Ronaldo e Lewandowski fuori dai giochi: chi sono i 5 calciatori più pagati

I Mondiali di Qatar sono sempre più vicini e adesso è il momento di fare i conti in tasca ai calciatori: chi sono i 5 che guadagnano di più e come mai non ci sono Lewandowski e Cristiano Ronaldo. Le cifre e qualche sorpresa non così scontata.

Tutto pronto per i Mondiali di Qatar con diverse Nazionali pronte a partecipare alla competizione, sperando anche di poterlo vincere. Per alcune si tratterà di un evento speciale, per altre una consuetudine che avviene ogni quattro anni. Tutto riparte e adesso emerge un dettaglio sui giocatori che parteciperanno al campionato del mondo.

Ronaldo Mondiali Qatar
Mondiali Qatar e l’incognita Cristiano Ronaldo (ANSA)

Alcuni top player dovranno godersi lo spettacolo da casa, tipo Erling Haaland della Norvegia che non ha c’entrato la qualificazione, altri come Pogba, Mané e via discorrendo non potranno farlo causa infortunio. Ora è tempo però di analizzare i guadagni dei giocatori prossimi a giocare il torneo inedito che si terrà fino al 18 dicembre 2022.

Mondiali Qatar, chi sono i 5 calciatori più pagati dai rispettivi club: non mancano le sorprese

Mbappé PSG
Mbappé è il calciatore più pagato dei Mondiali di Qatar 2022 (ANSA)

I calciatori pronti per Qatar 2022 sono veramente tanti, ecco i primi cinque che possono vantare stipendi da capogiro. A riportare i dati degli stipendi lordi più alti della competizione è il quotidiano Calcio e Finanza. Le cifre fanno veramente sognare molti, senza dimenticare qualche grande escluso dalla top 5. Nei primi tre posti spadroneggia il PSG con giocatori conosciuti e motivati.

Al primo posto c’è Kylian Mbappé che giocherà con la Francia (72 milioni di euro), a seguire l’argentino Lionel Messi (63,6 milioni di euro) e il brasiliano Neymar (56,4). Quarto e quinto posto spettano invece a due giocatori del Barcellona. Prima figura De Jong dell’Olanda con 37,5 milioni, poi lo spagnolo Sergio Busquets con 37 milioni.

Di fatto Paris Saint Germain e Barcellona sono in vetta alla classifica, cosa effettivamente veritiera anche nei campionati di Ligue 1 e Liga spagnola. Certamente stipendi alti uguale vittoria è un binomio errato, lo sa bene il PSG dello scorso anno. Adesso, però, è tempo di mostrare esclusivamente quanto guadagno e su questo i numeri non mentono. Tutti e cinque vorranno comunque vincere con le rispettive Nazionali, stessa cosa dicasi per gli altri protagonisti della scena mondiale.

Gestione cookie