I Mondiali di Qatar sono sempre più vicini e adesso è il momento di fare i conti in tasca ai calciatori: chi sono i 5 che guadagnano di più e come mai non ci sono Lewandowski e Cristiano Ronaldo. Le cifre e qualche sorpresa non così scontata.
Tutto pronto per i Mondiali di Qatar con diverse Nazionali pronte a partecipare alla competizione, sperando anche di poterlo vincere. Per alcune si tratterà di un evento speciale, per altre una consuetudine che avviene ogni quattro anni. Tutto riparte e adesso emerge un dettaglio sui giocatori che parteciperanno al campionato del mondo.
Alcuni top player dovranno godersi lo spettacolo da casa, tipo Erling Haaland della Norvegia che non ha c’entrato la qualificazione, altri come Pogba, Mané e via discorrendo non potranno farlo causa infortunio. Ora è tempo però di analizzare i guadagni dei giocatori prossimi a giocare il torneo inedito che si terrà fino al 18 dicembre 2022.
Mondiali Qatar, chi sono i 5 calciatori più pagati dai rispettivi club: non mancano le sorprese
I calciatori pronti per Qatar 2022 sono veramente tanti, ecco i primi cinque che possono vantare stipendi da capogiro. A riportare i dati degli stipendi lordi più alti della competizione è il quotidiano Calcio e Finanza. Le cifre fanno veramente sognare molti, senza dimenticare qualche grande escluso dalla top 5. Nei primi tre posti spadroneggia il PSG con giocatori conosciuti e motivati.
Al primo posto c’è Kylian Mbappé che giocherà con la Francia (72 milioni di euro), a seguire l’argentino Lionel Messi (63,6 milioni di euro) e il brasiliano Neymar (56,4). Quarto e quinto posto spettano invece a due giocatori del Barcellona. Prima figura De Jong dell’Olanda con 37,5 milioni, poi lo spagnolo Sergio Busquets con 37 milioni.
Di fatto Paris Saint Germain e Barcellona sono in vetta alla classifica, cosa effettivamente veritiera anche nei campionati di Ligue 1 e Liga spagnola. Certamente stipendi alti uguale vittoria è un binomio errato, lo sa bene il PSG dello scorso anno. Adesso, però, è tempo di mostrare esclusivamente quanto guadagno e su questo i numeri non mentono. Tutti e cinque vorranno comunque vincere con le rispettive Nazionali, stessa cosa dicasi per gli altri protagonisti della scena mondiale.