Cristiano Ronaldo potrebbe davvero tornare in Serie A? Ecco perché il sogno del suo approdo al Napoli potrebbe continuare
Sarà un gennaio molto diverso dal solito quello che si appresta a vivere Cristiano Ronaldo. Il portoghese, una volta concluso il Mondiale, dovrà valutare il suo futuro in campo. Non parliamo solamente dell’ipotesi ritiro, come da lui stesso palesata, ma anche la maglia che indosserà fino al termine della stagione.
Il Manchester United, infatti, ha preso la decisione di avviare dei procedimenti disciplinari nei confronti dell’attaccante, reo di aver rilasciato recenti dichiarazioni senza il consenso della società. Non solo, CR7 ha anche sottolineato di non avere alcun rispetto nei confronti di Ten Hag, il suo allenatore, portando così all’immediata reazione del club.
Una decisione, come emerso nel comunicato ufficiale dei Red Devils, non verrà seguita da ulteriori commenti fino alla conclusione del processo stesso. Il comportamento di Cristiano Ronaldo è stato ritenuto ingiustificabile e meritevole di una punizione. Nel comunicato ufficiale, non viene però specificato quale sarà il procedimento che la società applicherà nei confronti del giocatore.
Cristiano Ronaldo torna in Serie A? L’ipotesi Napoli
Il possibile addio di Ronaldo al Manchester United riapre la pista italiana. Il portoghese potrebbe davvero riapprodare in Serie A? Nella recente intervista con Piers Morgan, il 5 volte Pallone del Mondo ha citato anche il Napoli tra le destinazioni alle quali era stato accostato in estate. Un mezzo sorriso accennato, quasi a far intendere che l’ipotesi si trattasse solamente di una fake news.
Motivo per cui, il possibile approdo di CR7 nel nostro campionato risulta ancora più complesso. Il fattore economico è chiaramente l’ostacolo principale per i nostri club, che difficilmente potranno convincere il giocatore ad un incredibile ritorno, specialmente nel mese di gennaio. Il futuro dell’attaccante resta quindi estremamente incerto e l’unico vero obiettivo, ora, sarà il Mondiale in Qatar.