Real Madrid, da Blancos a Galácticos. La metamorfosi del club con Perez è completa: il Patron del club si è spinto ancora oltre.
Real Madrid, la Spagna non basta più: i grattacieli da dove Perez si affaccia per gestire ogni aspetto dei Galacticos vanno stretti da quando a Madrid si pratica calcio e mercato con l’immediatezza di uno scatto alla Roberto Carlos. Ragionamenti, strategie, piani: un unico fine. Sempre lo stesso: essere i migliori, che non significa necessariamente i più forti. I migliori sono coloro che identificano la visione societaria: quelli che fanno dire il Real non è un club, ma una filosofia di vita.
Tendenza che comincia, appunto, negli anni Duemila: il tempo del Millenium Bug e di Perez che cambiò, per restare in tema, sistema operativo. Guai accontentarsi: prendere tutto, prenderlo bene, per dare e avere il massimo. Il nemico da arginare: questo doveva diventare il Real Madrid. Ce l’ha fatta con il tempo, ma tutto è partito da Florentino. Nome armonioso, sinonimo di furia irrefrenabile quando c’è da battere la concorrenza. Prende strade che nessuno aveva mai concepito, ma imbocca e vince. Quasi sempre.
Assunto che ha portato a trattative da antologia: Figo dal Barcellona, tradimento epocale per gli estimatori, a Beckham dal Manchester United. Stessa sorte toccò a Ronaldo. Ora. però, non c’entrano i giocatori: l’investimento è ben diverso. Perez si compra il futuro. Il Presidente dei Blancos apre a Dubai il primo parco tematico del Real Madrid. Un vero e proprio museo (e non solo) dove gli appassionati potranno recarsi. Altarino costante dove la memoria dei Blancos verrà onorata.
Una serie di provvedimenti che portano gli sponsor a esultare: direzione tracciata con Dubai piena di occasioni d’oro, per il momento affare fatto. Esattamente come la Ferrari che a Dubai arrivò qualche anno prima con un parco a tema vastissimo. I Blancos si preparano alla grande occasione, quella per sancire che niente è impossibile se lo vogliamo. Riflettori puntati: i Blancos pronti a sorpassare il Cavallino.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…