In un modo o nell’altro gli italiani giocheranno il Mondiale di Qatar 2022 con il FantaMondiale. Il regolamento ricorda molto FantaSanremo.
Si può togliere l’Italia dal Mondiale, ma non si può togliere il Mondiale agli italiani. In realtà l’Italia di Mancini è stata padrona del suo destino fino all’ultimo e si è clamorosamente fatta trovare impreparata. Si è sperato e parlato di possibilità di ripescaggio, ma alla fine non se ne è fatto nulla, come giusto che fosse. Gli Azzurri sono fuori dal Qatar, ma gli italiani no. In questi giorni infatti sta spopolando il FantaMondiale.
Per ogni competizione calcistica e non ormai esiste il corrispettivo “Fanta”, per far divertire tutti a cercare di azzeccare vincitori e quant’altro. Agli italiani evidentemente piace sfidarsi tra loro e specialmente nelle comitive di amici c’è sempre voglia di volersi affermare come quello che capisce di più degli altri.
Ecco quindi che a pochi giorni dall’inizio del Mondiale di calcio Qatar 2022 arriva il FantaMondiale, ma a quanto pare non ce n’è una sola versione. Oltre a quello “classico” che prevede una lega a più squadre, con asta per comporre la rosa ed il regolamento del Fantacalcio classico, esistono delle varianti che in realtà si avvicinano più alla struttura del FantaSanremo, che anno dopo anno riscuote sempre più successo.
FantaMondiale alternativo per Qatar 2022
Iniziano a fioccare diverse versioni di FantaMondiale, alcune organizzate anche su siti con montepremi importanti, come per il Fantacalcio, altre invece sono organizzate autonomamente tra amici. I gruppi di Whatsapp sono l’habitat ideale di quest’iniziativa, specialmente tra colleghi e amici. L’importante è giocare.
In questo caso però anziché fare la classica asta per comporre la propria rosa, si gioca diversamente, con i pronostici e i punti per chi indovina più cose. Dal vincitore del Mondiale al capocannoniere, passando per le vincitrici dei gruppi e le seconde classificate con tantissime variabili sull’assegnazione dei punti.