Luis Alberto non ha mai stregato Sarri e ora il “mago” della Lazio vuole cambiare aria. Lotito fissa il prezzo ma gli acquirenti fuggono.
La Lazio di Sarri si lecca le ferite dopo la sonora ed inattesa scoppola rimediata a Torino contro la Juventus. L’ambiente biancoceleste, ancora sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby della Capitale, ha probabilmente sottovalutato la squadra di Allegri ed è stata punita. Un fattore però è rimasto invariato, ovvero la dimostrazione della scarsa fiducia che l’allenatore della Lazio ripone in Luis Alberto, partito dalla panchina anche alle Stadium. Il “mago” ora vuole andarsene, ma sul sentiero tra lui ed il futuro c’è un ostacolo non da poco: Claudio Lotito.
Il momento dei saluti tra Luis Alberto e la Lazio è probabilmente arrivato. Del resto Maurizio Sarri lo ha fatto capire già dallo scorso anno e l’ha dimostrato, finanche dichiarato, in tempi recentissimi. Il mago spagnolo non è riuscito a stregare l’allenatore biancoceleste e non ha senso che a 30 anni ed un contratto in scadenza nel 2025, resti ancora a scaldare la panchina.
Arrivato nel 2016 dal Liverpool, il centrocampista e trequartista iberico ha fatto vedere grandi cose, trovando in Simone Inzaghi colui che l’ha saputo far crescere e rendere meglio di tutti. Ora però è tempo di guardarsi intorno e le offerte non mancano, in particolare dalla Spagna, ma anche dalla Serie A.
Luis Alberto, tra Italia e Spagna ma l’ostacolo è Lotito
Luis Alberto vuole lasciare la Lazio di Sarri e l’allenatore non considera il centrocampista spagnolo un interprete adatto per il suo gioco, questo ormai è piuttosto assodato. “Ha enormi qualità, ma altre carenze – ha detto Sarri – è una risorsa quando le partite si mettono in un certo modo“. Così parlò il tecnico dopo la gara col Monza. La sua cessione a gennaio tra l’altro permetterebbe pure di poter intervenire sul mercato con innesti più mirati, il problema però è la sua valutazione.
Lotito ha fatto sapere infatti di volere 20 milioni per cedere il 30enne spagnolo. La valutazione ha fatto quindi fare un netto passo indietro ai club interessati al Mago, in particolare il Siviglia, destinazione preferita dal numero 10 laziale. C’è però anche interesse dalla Serie A, in particolare ad essere un fan di Luis Alberto è Italiano, che vedrebbe benissimo lo spagnolo nel centrocampo della Fiorentina. Ora i DS delle squadre interessate cercheranno presumibilmente di lavorare sul procuratore del giocatore affinché prema con Lotito per fargli abbassare le pretese, ma come la storia insegna, l’impresa si preannuncia molto ardua.