Arriva una proposta irrinunciabile per Cristiano Ronaldo, Mendes contattato per la cessione: ecco dove può giocare il portoghese.
Cristiano Ronaldo è ormai pronto a lasciare il Manchester United per la seconda volta. E’ questa sarà definitiva. Aveva accettato il trasferimento dalla Serie A alla Premier League proprio per rimettersi in gioco nei Red Devils, dopo aver ascoltato attentamente la proposta dei Citizens. Ma ora, dopo quasi un anno e mezzo, sembrano non esserci più gli stimoli adeguati per continuare. Soprattutto a seguito dell’intervista rilasciata a Piers Morgan.
Le dichiarazioni di CR7 sono scottanti. Il calciatore portoghese, a pochi giorni dal Mondiale in Qatar, si è lasciato andare ad un lungo sfogo contro la società e contro il suo nuovo allenatore, con il quale i rapporti non sembrano idilliaci. Il Manchester United si è preso il tempo necessario per riflettere sul futuro di Cristiano Ronaldo, ma tutte le strade portano alla cessione.
Così, si fanno avanti le pretendenti. Un ritorno in Serie A sembra improbabile, mentre si fa concreta la pista per un approdo al Chelsea. Inoltre, in queste ore è arrivata all’agente Jorge Mendes un’offerta molto importante dall’altra parte del Mondo: i dialoghi sono aperti.
Cristiano Ronaldo via dall’Europa? L’Australia lo tenta
In estate un club arabo aveva proposto uno stipendio milionario al cinque volte Pallone d’Oro, che chiaramente non ha neppure preso in considerazione. In vista del Mondiale non avrebbe mai potuto lasciare l’Europa per inseguire i soldi. Quelli di certo non gli mancano. Ma post-Qatar 2022, la situazione potrebbe essere decisamente diversa.
E infatti, dall’Australia ci provano con convinzione: “Ronaldo ha detto che non sta ricevendo amore e rispetto al Manchester United – ha dichiarato il CEO dell’A-League Danny Townsend a News Corp – Siamo certi che qui in Australia gli daremmo amore e rispetto. Potremmo non essere competitivi a livello finanziario, ma possiamo utilizzare altri modi“.
Inoltre, lo stesso Townsend ha confermato di aver inviato una proposta all’agente di Cristiano Ronaldo. Insomma, il campionato australiano fa sul serio. Certamente, il CEO dell’A-League conferma si tratti di un azzardo, un’operazione complessa, ma i dialoghi sono in corso e tutto dipenderà dalla volontà del calciatore. “Abbiamo sicuramente una proposta convincente”, la