Roma-Frattesi, si riapre tutto: le parole che infiammano Mourinho

Roma-Frattesi, si riapre tutto: le parole che infiammano Mourinho. Il centrocampista è stato a un passo dai giallorossi l’estate scorsa

E’ stata una trattativa lunga, estenuante, che alla fine non ha prodotto il risultato sperato: il tanto atteso trasferimento di Davide Frattesi alla Roma, a causa probabilmente delle elevate richieste economiche del Sassuolo, è sfumato e il centrocampista cresciuto proprio nel vivaio giallorosso è rimasto in Emilia sotto la guida di Alessio Dionisi.

Frattesi
Davide Frattesi (Ansa)

Deluso e amareggiato, Frattesi è partito per il ritiro precampionato con il morale sotto i tacchi. Lo stesso allenatore del Sassuolo, Dionisi, aveva apertamente sottolineato le difficoltà incontrate dal centrocampista durante la preparazione estiva: “Davide fatica a trovare la giusta concentrazione e in fondo lo capisco. Sperava che un certo scenario di mercato si concretizzasse, ma non sempre tutto va come si vorrebbe che andasse“.

Con il passare delle settimane però Frattesi ha ritrovato in parte la verve e l’entusiasmo che ne avevano fatto lo scorso anno uno dei centrocampisti migliori della Serie A. Tecnica, grinta, capacità d’inserimento e tiro dalla distanza: sono queste le sue principali caratteristiche che avevano convinto il dg della Roma, Tiago Pinto, a regalarlo a Josè Mourinho.

Ma quello che non è andato in porto d’estate potrebbe andare a buon fine il prossimo inverno. Sembra infatti che la trattativa tra il club giallorosso e il Sassuolo possa riaprirsi a sorpresa durante la pausa mondiale.

Roma-Frattesi, si riapre tutto: Carnevali conferma

Carnevali
Giovanni Carnevali (Ansa)

E’ l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a paventare la possibilità che qualche big della rosa possa lasciare il club neroverde da qui ai prossimi due mesi: “Sui giocatori più importanti non faremo nulla, su altri – se ci saranno le condizioni giuste – non escludo operazioni in uscita. Qui a Sassuolo vogliamo gente motivata, che sposi il nostro progetto. Chi non ce l’ha porti una soluzione e vedremo che si può fare”.

Una frase dal significato inequivocabile: chi vuole un giocatore importante del Sassuolo è invitato a farsi avanti con una proposta valida che la dirigenza emiliana valuterà senza pregiudizi e chiusure di sorta. Dunque, se la Roma è ancora interessata a Frattesi, può farsi avanti con i giusti argomenti e sperare di poter andare a dama.

Gestione cookie