Real Madrid, rimpianto Del Piero: il retroscena che tormenta i blancos

La storia cambia su dettagli minimi: il retroscena che lega il Real Madrid e Del Piero, dato l’andamento delle cose, ne è un chiaro segnale.

Il Real Madrid è solito provarci con tutte le stelle del calcio mondiale. Pur lasciando da parte Cristiano Ronaldo, da sempre molti dei campioni vestono la maglia delle merengues, che non a caso sono diventati celebri come “galacticos” nel tempo, e soprattutto con Florentino Perez al timone, anche nella sua prima stagione all’inizio degli anni Duemila.

Real Madrid, rimpianto Del Piero: il retroscena che tormenta i blancos
Real Madrid, rimpianto Del Piero: il retroscena che tormenta i blancos (Ansa)

Da Madrid, è risaputo, ci hanno provato anche con leggende del calcio azzurro: Fabio Cannavaro ha giocato lì per qualche anno, ma mai si è concretizzata invece la pista che portava a Francesco Totti, rimasto fedele alla sua Roma. Un retroscena recente, però, lega la squadra di Carlo Ancelotti anche al nome Del Piero. Ugualmente, non se n’è fatto nulla, ma – visti gli ultimi giorni – anche questo potrebbe trasformarsi in un rimpianto.

Del Piero al Real Madrid? Niente da fare, e ora…

Del Piero al Real Madrid? Niente da fare, e ora...
Del Piero al Real Madrid? Niente da fare, e ora… (Ansa)

Il riferimento temporale non è un errore, perché indica quanto accaduto domenica 13 novembre 2022. Al centro dell’attenzione, Del Piero. Non Alex, che ha compiuto gli anni giusto una settimana fa, bensì suo figlio Tobias, nato nel 2007, quando ancora lui vestiva la maglia della Juventus. Il suo primogenito, infatti, gioca da diverso tempo, e migliora a vista d’occhio.

Dopo anni nella scuola calcio della Juventus a Los Angeles, per il quindicenne italiano è infatti arrivata una pesante chiamata, quella della Cadete B, il settore giovanile del Getafe. Dunque, tutta la famiglia ora l’ha seguito, trasferendosi con lui, il padre – anzi – non perde neanche un allenamento. E domenica avrà vissuto sicuramente un momento indimenticabile, a vedere Tobias in gol all’esordio nella vittoria della Cantera Azulona per 4-8.

E il Real Madrid, probabilmente, si mangia un po’ le mani ora. Nel mese di ottobre, CADENA SER aveva diffuso l’indiscrezione secondo cui il club avesse messo gli occhi proprio sul talento di casa Del Piero, che oggi ha scelto il Getafe. D’altronde, la sezione scouting dei blancos è abituata a non sbagliare un colpo, e pensare che ora Tobias possa fare faville con un’avversaria non farà sicuramente piacere. Intanto, Alex si gode un momento felice con il proprio ragazzo, tenendo d’occhio anche il più giovane, Sasha, impegnato anche lui sui campi spagnoli.

Gestione cookie