I Mondiali di Qatar 2022 sono pronti a partire, adesso emergono novità su un calciatore giovane che fa già sognare: chi è il talento della Germania che ha sorpreso tutti.
Sta incantando un club importante e adesso spera di continuare a fare bene con la maglia della Nazionale. Il talento è nato il 20 novembre 2004 ed è determinato per il futuro che lo attende durante i Mondiali di Qatar. Il giovane è pronto a stupire anche durante le partite che non riguardano il campionato di Bundesliga.
Non ha ancora raggiunto la maggiore età, ma c’è un dettaglio che lo riguarda e non è passato inosservato ai più curiosi. Le gesta del ragazzo di 17 anni non sono di certo passate inosservate e adesso emergono dettagli sulla questione che riguarda il calcio giocato.
Mondiali Qatar 2022, chi è il giovane talento della Germania
Youssufa Moukoko è il più giovane dei Mondiali di Qatar che partirà il prossimo 20 novembre, giornata non qualsiasi per il giovane. Proprio durante quella giornata, infatti, l’attaccante centrale con origini senegalesi compirà 18 anni. Ora è tempo di provare a stupire con la Nazionale della Germania.
Per quanto riguarda il campionato attuale, invece, Moukoko ha collezionato 14 presenze, 6 reti e 6 assist vincenti per i propri compagni di squadra. Ed è proprio dalla terza stagione con la maglia giallonera, club con cui ha esordito il 21 novembre 2020. L’ultimo esordio con la Germania Under 21 risale al 2 settembre 2020: fino ad ora 5 partite e sei gol messi a segno. Ora spunta invece la possibilità di potersi esprimere con i big scelti dal ct della Nazionale tedesca.
Impiegato come attaccante centrale, Moukoko ha giocato in poche circostanze anche nel ruolo di seconda punta. Nella sua carriera, ancora tutta da costruire, spicca la breve esperienza con le giovanili del St. Pauli, poi la crescita importante e il passaggio al Borussia Dortmund (attuale contratto fino al 30 giugno 2023 ndr). Con la prima squadra del club giallonero ha collezionato 59 presenze, segnato 11 gol e offerto 8 assist vincenti, numeri veramente importanti per un giovane sul quale anche il ct Hans-Dieter Flick ha deciso di puntare sul giovane.