L’Inter ha messo gli occhi da un po’ sul centrocampista del Racing Carlos Alcaraz. Il classe 2002, a detta del suo agente, somiglia ad un top player del calcio mondiale
L’Inter sembra essersi follemente innamorata di Carlos Alcaraz, centrocampista classe 2002 in forza al Racing. Il club argentino non può non rievocare dolci ricordi ai tifosi nerazzurri, visto che nel club di Avellaneda sono cresciuti due attaccanti del passato e del presente dell’Inter: Diego Milito e Lautaro Martinez.
Alcaraz, cresciuto proprio nel Racing, ha esordito tra i professionisti il 26 gennaio 2020 all’età di 18 anni. E’ un centrocampista moderno, molto rapido. Ha una struttura fisica importante: è alto 183 centimetri ed è un destro naturale.
E’ una mezzala, ma può ricoprire anche il ruolo di trequartista o in alternativa di ala destra per sfruttare la sua velocità di base. In Argentina è considerato come uno dei talenti più importanti degli ultimi anni e molti club europei gli hanno messo gli occhi addosso.
Inter, Alcaraz nel mirino. L’agente: “Può essere accostato a…”
L’agente di Alcaraz, Sebastian Lopez, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di FcInternews ed ha confermato come il suo assistito interessi molti al club nerazzurro ma non solo. Inoltre ha anche paragonato il giovane centrocampista ad un monumento come Kroos.
Queste, nel dettaglio, le parole di Sebastian Lopez: “Ha un fisico possente, alto 183 centimetri, con molta massa muscolare. Sa farsi valere e lavora sempre per migliorare. È un box to box, attacca gli spazi, segna di testa, ha nelle sue corde il passaggio filtrante. Può svilupparsi e migliorare ancora, ovviamente. Può essere paragonato per caratteristiche a Toni Kroos”.
L’agente di Alcaraz, infine, ha confermato di aver parlato sia con il Milan che con l’Inter in merito al futuro del centrocampista: “Ho già parlato sia con l’Inter che con il Milan, la scorsa estate”.