Dalla Francia è stato svelato il motivo per il quale Mbappé vorrebbe lasciare il PSG: al centro delle discussioni il suo faraonico stipendio.
Kylian Mbappé si prepara ora al Mondiale con la Francia, dove cercherà quello che sarebbe uno storico bis, che nella storia non si vede dal Brasile 1958-62. A riuscirci, era stata la squadra guidata da Pelé. E proprio a O’ Rey si accostava il francese, che all’età di 20 anni si era laureato campione del mondo segnando anche in finale contro la Croazia.
La stella del Paris Saint-Germain è affamata peraltro di riscatto, dopo che Les Blues erano stati eliminati agli ottavi da Euro 2020 proprio per “colpa” del suo errore dal dischetto negli ottavi di finale dalla Svizzera. A meno di una settimana dall’inizio del Mondiale in Qatar, però, una rivelazione sul fenomeno classe 1998 ha ieri scosso la Francia.
L’Équipe, infatti, ha rivelato quella che sarebbe la ragione alla base della sua richiesta, di qualche settimana fa, di lasciare il PSG. Una motivazione che ha a che fare con impensabili problemi economici da parte dei campioni di Francia. Gettando così ulteriori ombre sulla gestione finanziaria, anche con il nuovo corso iniziato dal direttore sportivo Luis Campos.
PSG, ora lo stipendio di Mbappé è un problema: perché Mbappé ha chiesto la cessione
Sugli organi di stampa francesi e di tutto il mondo, ha fatto scalpore la notizia del possibile addio di Mbappé. D’altronde, il ventitreenne ha rinnovato il suo contratto in estate per una cifra intorno ai 50 milioni annui d’ingaggio, fino al 2025. Eppure, si è appreso, ora il transalpino – neanche sei mesi dopo – si sentirebbe tradito dalla stessa società e dal presidente Nasser Al-Khelaifi.
Mancavano ulteriori dettagli a riguardo, fino a ieri. Poi, però, il più celebre giornale sportivo del paese, L’Équipe, ha sganciato una “bomba”. Attraverso varie ricerche, è emerso che, dietro il risentimento di Mbappé, ci sarebbe un ritardo di pagamento nello stipendio di settembre, che avrebbe riguardato peraltro solo lui, e non le altre due star della squadra, Neymar e Lionel Messi.
Evidentemente, poi, la somma è stata corrisposta, eppure il PSG non ha voluto rispondere alle domande del giornale. Quest’ultimo, dunque, ha avanzato due possibili ipotesi: una riguardante problemi di disponibilità nelle casse, e l’altra legata a possibili complicanze con il Fair Play Finanziario. La vicenda, probabilmente, non verrà chiarita a brevissimo. Ma non serve la sfera di cristallo per capire che tale situazione non rende affatto stabile il nuovo matrimonio tra il club parigino ed il suo numero 10.