Mondiale, gaffe Ghana: il caso che diverte i tifosi

Gaffe del Ghana: la nazionale africana avrebbe dimenticato le maglie per il Mondiale in Qatar, attesa sui tempi delle consegne.

Il Ghana si prepara a scendere in campo per affrontare il Mondiale in Qatar. La Nazionale africana è stata inserita nel gruppo H della competizione, insieme a Portogallo, Uruguay e Corea del Sud.

Ghana
La Nazionale del Ghana in posa (ANSA)

La prima partita, prevista per giovedì 24 novembre alle ore 17 proprio contro la formazione di CR7, testa di serie del girone, rischia già di essere fortemente problematica per la Nazionale guidata dal Ct Otto Addo.

Ghana, che gaffe a pochi giorni dal Mondiale

La Nazionale del Ghana in cerchio prima di una partita (ANSA)

Solo poche settimane fa, aveva fatto discutere e sorridere il mondo del calcio la strana usanza della Nazionale del Ghana. In vista dei Mondiali, infatti, la popolazione del paese dell’Africa occidentale, si sarebbe rivolta alle forze ultraterrene. Come? Istituendo due giorni di digiuno e preghiera per tutta la popolazione, per cercare di sollevare le sorti della Nazionale. Fatto particolarmente divertente e curioso. Le Black Stars del ct Otto Addo arrivano infatti in Qatar con il peggior ranking Fifa tra tutte le squadre partecipanti (61° posto).

Il Ghana, inoltre, secondo alcune fonti sarebbe stato anche protagonista di una vera e propria gaffe. La selezione africana è partita per il Qatar dimenticandosi a casa le maglie che i calciatori dovrebbero indossare durante le partite della kermesse qatariota. Un problema di certo non da poco, che la Federcalcio del Ghana avrebbe pensato di risolvere grazie al servizio postale. Tuttavia, il timore è che le divise da gioco non riescano ad arrivare in tempo per la prima partita della Nazionale, principalmente a causa della lentezza delle poste ghanesi.

Da valutare dunque gli scenari nel caso in cui le divise non dovessero arrivare in tempo per la partita di giovedì. I dirigenti ghanesi incrociano le dita, sperando che non ci siano i primi intoppi ancor prima di cominciare la competizione.

Gestione cookie