Napoli soddisfatto dal percorso fatto fin qui dalla squadra di Spalletti ma molto triste per il mancato colpo a sorpresa. Grande rammarico di Giuntoli.
Terminare la prima parte della stagione al primo posto in Serie A e nella fase a gironi di Champions League, è un traguardo che nessuno si sarebbe mai aspettato dal Napoli. A luglio, con tutti quegli addii eccellenti, nessuno avrebbe mai potuto ipotizzare un andamento del genere della squadra azzurra.
In questo modo, proprio grazie al lavoro svolto da Giuntoli prima e da Spalletti dopo, i tifosi partenopei possono continuare a sognare, nella speranza di poter vincere finalmente il tanto agognato scudetto. Certo, ci sono ancora tante partite da giocare ma adesso la speranza è che la squadra riesca a sfruttare al meglio questa lunga sosta per rigenerarsi.
Napoli, che rammarico per Giuntoli
Un obiettivo non da poco ma fondamentale se si vuole riprendere nel giusto modo il 6 gennaio contro l’Inter. Anche perché, dopo i nerazzurri, ci sarà la Juventus al ‘Maradona’ e in queste due gare la squadra di Spalletti dovrà dare il massimo per continuare a tenere le dirette concorrenti a debita distanza.
Intanto però si continua a monitorare il mercato, pensando però anche a quelle occasioni che si sono perse all’ultimo secondo. Certo, nel mondo del calcio ci sono delle variabili che nessuno può immaginare e anticipare. Sono però proprio quelle variabili a condizionare a volte il calciomercato.
A confermare ciò è lo stesso direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, che in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’ ha detto: “Un rimpianto? Haaland. Contratto già fatto con il Salisburgo, riconoscendo loro il pagamento della clausola a venticinque milioni di euro. Ma Haaland preferì il Borussia Dortmund e noi che avevamo messo lui e Osimhen nelle nostre preferenze, ci dirottammo su Victor. Per noi era alla pari“.