Milan, Kjaer trema? L’annuncio sul trasferimento spiazza i tifosi

Il Milan del futuro ha bisogno di certezze e una di queste potrebbe arrivare proprio dal calciomercato: Pioli non può che riflettere, così come Kjaer.

Stefano Pioli ha bisogno certamente di qualcosa in più in vista del calciomercato. Il secondo posto in Serie A permette al club rossonero di guardare il Napoli, pur parlando di otto punti di svantaggio per conquistare la vetta della classifica. Inevitabilmente un messaggio potrebbe arrivare anche per quei calciatori che hanno già una carriera lunga alle spalle. Dosare bene le energie e allo stesso tempo trovare nuove soluzioni.

Kjaer Milan
Kjaer e la novità in casa Milan, chi fa i complimenti al club rossonero (ANSA)

Simon Kjaer è certamente il più esperto della retroguardia rossonera, da qui anche la necessità di guardare al futuro. Non è detto però che le cose possano coincidere, ma la società non si nasconde e si guarda intorno per il futuro. L’annuncio del giocatore è importante, pur parlando però di un semplice apprezzamento.

Kjaer e il rapporto con il Milan, a chi piace l’ambiente rossonero

Pavard
Pavard e il messaggio per Olivier Giroud e il Milan: Kjaer a rischio? (ANSA)

Il protagonista è il campione del mondo 2018 con la Francia e attuale difensore del Bayern Monaco: si tratta di Benjamin Pavard. Il calciatore classe 1996 ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a pochi giorni dall’inizio del Mondiale di Qatar.

“Mai avrei pensato di vincere un Mondiale, era un mio sogno d’infanzia. Mi sarebbero bastati trenta secondi e invece ero titolare e ho segnato il gol più bello. Gloria e soldi sono secondari, gioco per vincere e migliorarmi giorno dopo giorno“, ha spiegato il difensore.

L’Italia potrebbe essere nel suo destino dopo diversi anni affrontati in Germania. Tante le vittorie con il Bayern, ora però nulla vieterebbe eventualmente un’altra destinazione, anzi. Olivier Giroud è il compagno di Nazionale che gli parla spesso della Serie A. “Olivier mi dice sempre che l’Italia è un Paese che vive al cento per cento di calcio. Mi ha raccontato la magia dei derby, la grande festa dei tifosi per lo scudetto. Mi piacerebbe molto giocare con lui anche perché è un grande amico. Vedremo“, ha ribadito Pavard.

Gestione cookie