L’Inter sta elaborando un piano inaspettato per il mercato durante la sosta per il Mondiale: Marotta potrebbe farsi avanti presto.
Ha tirato un importante sospiro di sollievo, Simone Inzaghi, nell’ultimo match prima della sosta. La sua Inter, infatti, non si è fatta influenzare dall’iniziale svantaggio nello scontro fondamentale con l’Atalanta. Così, grazie soprattutto alla doppietta di Edin Dzeko, sono arrivati tre punti importantissimi da Bergamo, che hanno riportato i milanesi a pari punti con la Lazio, al quarto posto.
Alla ripresa, però, servirà una svolta per trovare quella continuità che purtroppo è mancata ai nerazzurri, mettendo l’allenatore in una situazione difficile. Per questo, ci sarà bisogno di qualcosa in più, dal punto di vista tecnico, fisico e mentale. Beppe Marotta, nel frattempo, si guarda attorno, perché il mercato di gennaio. Una delle sue strategie, però, guarda più lontano, e punta ad un’operazione davvero particolare.
Inter, Marotta ci prova: il piano del dirigente per l’insidiosa trattativa
Sono tanti i nomi sul taccuino della dirigenza del club, pur con una concorrenza alta su diversi di questi. L’ultimo, in ordine, Marcus Thuram, sul quale oggi i giornali hanno parlato anche di un interessamento della Juventus, in cui il padre Lillian ha militato dal 2006 al 2008, prima di trasferirsi al Barcellona.
Da Torino, però, è anche Tuttosport che oggi parla dell’Inter per una trattativa che non è esattamente nei pensieri dei tifosi. Sotto i riflettori, c’è il nome di Francesco Acerbi, arrivato come sostituto di Andrea Ranocchia in estate. Da circa due mesi, infatti, dopo un iniziale assestamento, il suo impiego si è fatto piuttosto costante, pur vedendolo spesso entrare dalla panchina.
Per questo, l’idea dell’Inter è di riscattarlo dalla Lazio. Un’operazione però non esattamente semplice, perlomeno non ancora. Sfruttando però il rapporto difficile con i tifosi laziali, che ha reso il difensore una spina nel fianco della società, Marotta vorrebbe, si apprende, provare addirittura a strappare uno sconto alla Lazio sulla cifra dei 4 milioni fissata per il riscatto.
Una possibilità che alletta l’Inter per l’idea di risparmiare comunque del denaro, non dovendo tornare sul mercato in estate, per un altro difensore da dare ad Inzaghi. Lo scoglio, ovviamente, è Claudio Lotito, per le condizioni dure che pone spesso sul tavolo delle trattative. La strada è ancora lunga, ma in società si ha tutta l’intenzione di volerci provare.