Cristiano Ronaldo, continua a far parlare di sé con le sue dichiarazioni al vetriolo che non gli consentono di vivere momenti felici almeno con il Portogallo.
Essere un calciatore di quasi 38 anni e non sentirli. E’ questo il caso di Cristiano Ronaldo che forse, più che non sentirli, non vuole rendersi conto di quelli che possono essere i problemi alla sua età. Per quanti gol possa fare, il portoghese non riesce più a spostare gli equilibri in favore della sua squadra. Un qualcosa di naturale, derivante dall’età di cui lui dovrebbe farsene una ragione.
La voglia di essere sempre il migliore, il vincente, il numero uno al mondo, non collima con il suo fisico e con ciò che può fare in campo. Per quanto si possa tenere in forma, l’ex Juventus non ha più lo scatto, la velocità e i movimenti che nel passato gli hanno permesso di vincere tanti trofei.
Cristiano Ronaldo in difficoltà con il Portogallo
Una visione distorta della sua carriera, che lo porta a scontrarsi costantemente con il Manchester United. La sua voglia di primeggiare e di giocare sempre per una squadra che gioca la Champions League, sta portando ad un’importante spaccatura all’interno dello spogliatoio inglese. Già in estate il portoghese voleva lasciare Manchester ma nessun club era disposto ad accollarsi un ingaggio così oneroso.
Adesso, dopo l’ennesima intervista al vetriolo, il rapporto con i suoi compagni di squadra potrebbe essersi completamente rotto. Un problema che si è visto in Nazionale, quando ha provato a salutare Bruno Fernandes. Un saluto freddo, distaccato. Anormale verrebbe da dire. Poi quello scambio di sguardi (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO). Da una parte l’imbarazzo del centrocampista, dall’altro il volto basito del cinque volte Pallone d’Oro. I due si sono detti anche qualcosa sottovoce, ma Bruno Fernandes rivolge subito le spalle a Cristiano Ronaldo e saluta Leao, super sorridente come al solito. Un momento imbarazzante dove forse, per la prima volta, Cristiano Ronaldo ha compreso quanto abbia sbagliato con quelle dichiarazioni contro la sua attuale squadra di club.