Sergio Ramos è il grande escluso del Mondiale per quanto riguarda la Spagna, il suo sfogo affidato ai social sta facendo il giro del mondo.
Il Mondiale in procinto di iniziare nel giro di una settimana si preannuncia ricco di colpi di scena. Alcune di queste sono già arrivate con le convocazioni dei vari CT, tra sorprese ed esclusioni eccellenti. Su questo fronte ce n’è una che ha fatto sicuramente più rumore delle altre, è quella di Sergio Ramos. Il tecnico spagnolo Luis Enrique infatti non ha ritenuto che l’ex-capitano delle Furie Rosse campioni del mondo fosse ancora necessario alla causa iberica. La risposta del difensore del PSG è apparsa sui social ed è ben presto diventata virale.
La Spagna si presenta al Mondiale in Qatar senza il suo storico capitano, Sergio Ramos. La non convocazione del difensore, ora al PSG, ma colonna portante anche del Real Madrid fino a 2 anni fa, non è una cosa da poco. La mossa di Luis Enrique non è un semplice voltare pagina, ma rappresenta molto più verosimilmente la fine di un’era.
Sergio Ramos infatti era primatista assoluto per presenze nella nazionale spagnola, con ben 180 partite disputate. Tra queste vi sono state anche le partecipazioni a quattro Mondiali (2006, 2010, 2014 e 2018), tre Europei (2008, 2012 e 2016) e due Confederations Cup (2009 e 2013). I suoi anni inoltre sono coincisi con quelli di maggior splendore della nazionale iberica, attestati dal trionfo nei campionati europei 2008 e 2012, oltre naturalmente al Mondiale 2010.
Sergio Ramos, il messaggio alla Spagna per il Mondiale
C’era molta per le parole di Sergio Ramos a seguito della bocciatura da parte di Luis Enrique. Il commento dell’ormai ex-capitano della Spagna è arrivato, via social. “La scorsa stagione è stata dura per gli infortuni e l’adattamento a un nuovo club e a una città diversa. Ho lavorato anima e corpo per riprendermi e sentirmi di nuovo quello di sempre, guidato dagli obiettivi e dalle illusioni che uno si segna sempre e si propone. Fortunatamente posso dire che questa stagione mi sento di nuovo me stesso e mi godo di nuovo il calcio, la mia società e una grande città come Parigi“.
E’ così che inizia il suo lungo e commovente messaggio su Instagram, che poi entra nel vivo della questione: “I Mondiali? Naturalmente era uno di quei grandi sogni che avevo da realizzare. Sarebbe stato il quinto, ma purtroppo dovrò vederlo da casa mia. È dura, ma ogni giorno torna a sorgere il sole. Non cambierà assolutamente nulla in me. Né la mia mentalità, né la mia passione, né la mia costanza, né lo sforzo e la dedizione di 24 ore pensando al calcio. Questo è il mio sentimento e volevo condividerlo con voi. Grazie a tutti per l’affetto, ci sono molte sfide e obiettivi da raggiungere”. La chiusura però lascia aperto ad uno spiraglio per il futuro “Ci vediamo presto. Vi auguro il meglio. Forza Spagna!“.