Napoli in apprensione per l’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia: arriva l’annuncio della drastica decisione
Il Napoli con una prestazione da “marziani”, come da definizione del suo tecnico Luciano Spalletti, anche se con qualche patema nel finale, ha concluso la prima parte di stagione al vertice della Serie A e con ben 8 lunghezze di vantaggio sulla seconda, il Milan che per il rotto della cuffia, grazie a un autogol in pieno recupero, e l’immancabile appendice di polemiche arbitrali, ha avuto ragione di un’ostica Fiorentina.
Come è noto, ora il campionato di Serie A va in letargo fino al 4 gennaio 2023 quando si ritornerà in campo dopo la lunga pausa per dare spazio ai Mondiali in Qatar ai quali non parteciperà l’Italia.
Tuttavia, prima del rompete le righe la Nazionale guidata in panchina da Roberto Mancini affronterà in amichevole l’Albania, a Tirana, mercoledì prossimo e l’Austria domenica prossima. Test utili al Commissario tecnico jesino per capire su chi dovrà puntare in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Kvaratskhelia, niente Nazionale: al suo posto Altunashvili
Il campionato di Serie A è fermo, quindi i calciatori del Napoli, tranne quelli che saranno impegnati in Qatar (Olivera, Kim, Lozano, Zielinski e Anguissa) e nei due test match con la Nazionale di Mancini (Meret, Di Lorenzo, Politano e Raspadori) sono in vacanza.
Infatti, secondo quanto riporta l’edizione odierna de “La Repubblica”, Spalletti ha concesso al resto del gruppo un paio di settimane di riposo, con la ripresa della preparazione al Centro tecnico di Castel Volturno che è stata fissata per il 25 novembre.
Intanto Spalletti e i tifosi azzurri tirano un sospiro di sollievo: niente nazionale per Kvaratskhelia che salterà dunque la sfida Marocco-Georgia in programma il 17 novembre. Come si legge nel tweet postato dalla Federazione georgiana, il fenomenale classe 2001, autentica rivelazione di questo inizio di stagione, non è stato convocato a causa dell’infortunio alla zona lombare che lo ha costretto a dare forfait nelle ultime tre partite. Al suo posto è stato chiamato Sandro Altunashvili della Dinamo Batumi.
Accolta, quindi, la richiesta del Napoli di far risparmiare a Kvara la convocazione in Nazionale per consentirgli di recuperare al meglio dall’acuta forma di lombalgia che lo ha messo ko.