Viviano a TvPlay: “L’arbitraggio di Milan-Fiorentina? Le grandi sono favorite”

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, l’ex portiere Emiliano Viviano ha detto la sua sulle polemiche per la direzione di Sozza

Intervenuto ai microfoni di Calciomecato.it in onda su TvPlay, l’ex portiere di Fiorentina e Sampdoria ha affrontato i temi più scottanti dell’ultima giornata di campionato, in particolare l’arbitraggio di Sozza nel match tra Milan e Fiorentina.

ARBITRAGGIO MILAN-FIORENTINA: “Ho appena sentito la spiegazione di Marelli dove giustifica il rigore non dato alla Fiorentina. Dice una cazzata, dice che non può essere rigore perché ci può essere stata la contemporaneità fra avversario e tocco della palla. Non è per niente vero. Se tu mi dici che è così è proprio una cazzata. E’ stata una partita con parecchi episodi contestati. Secondo me il contatto tra Rebic e Terracciano può non essere considerato falloso, ma c’è un rigore clamoroso non assegnato ai viola. L’intervento di Tomori su Ikonè è un fallo netto, non si capisce come il VAR non sia intervenuto. Il problema non è che gli arbitri non sono capaci o disonesti, ma nel momento in cui dirigono partite con squadre che hanno 10-15 milioni di tifosi diventa quasi inevitabile fischiare a loro favore“.

Viviano
Emiliano Viviano (screen TvPlay)

LAZIO E ROMA: COSA NON VA: “Sarri aveva assenze importanti e poi ho visto più di qualcuno poco cattivo, mentre dall’altra parte ho visto una Juventus molto agguerrita. Un vice Immobile per il futuro? Non ha senso, Sarri non lo farebbe giocare. Lui avrebbe voluto Mertens o un giocatore simile. E’ già tanto che sia riuscito a far giocare Immobile che al di là del suo valore assoluto non è il suo attaccante preferito“.

Discorso completamente diverso relativo alla Roma: “Contro il Torino ho visto una brutta Roma, non mi aspettavo che giunti a questo punto del campionato la squadra di Mourinho giocasse così male. Non so cosa stia succedendo, ma continuando così i giallorossi non andranno da nessuna parte“.

Gestione cookie