Angel Di Maria va al Mondiale e mostra la sua felicità sui social, attirando le critiche dei tifosi della Juventus.
La Serie A va in ferie e il Mondiale in Qatar è sempre più alle porte. Tra i giocatori decisamente in trepidazione per la kermesse qatariota c’è Angel Di Maria. L’ex ala del PSG sul suo profilo Instagram ha mandato un messaggio alla sua Argentina, scatenando l’ira di parte dei tifosi della Juve.
Di Maria è finito al centro delle polemiche per una prima parte di stagione piuttosto da dimenticare. Tra guai muscolari e discontinuità di prestazioni, le qualità dell’argentino non si sono ancora praticamente viste all’Allianz Stadium.
Le critiche ad Angel Di Maria
“Con lo stesso entusiasmo di sempre, forza Argentina“, ha scritto il giocatore bianconero sul suo account Instagram. La speranza è di giocare un Mondiale da protagonista dopo una prima parte di stagione totalmente da dimenticare. Il post ha ovviamente provocato le risposte di tanti tifosi della Vecchia Signora, decisamente risentiti per le prestazioni dell’ex stella del PSG.
Alcuni lo accusano di essere arrivato a Torino in vacanza e con il solo obiettivo di giocare il Mondiale, altri richiedono la cessione a gennaio proprio dopo la manifestazione in Qatar. Altri ancora, invece, sperano che una volta tornato dalla Coppa del Mondo Di Maria possa concentrarsi esclusivamente sulla Juventus, diventando uno dei protagonisti della possibile rimonta.
Di Maria tra infortuni muscolari e la squalifica subita contro il Monza ha disputato solo sette partite di campionato, di cui tre da titolare. Dopo il gol e l’assist all’esordio con il Sassuolo, l’argentino non è più riuscito ad incidere. Tra l’espulsione e l’infortunio al bicipite femorale il 34enne è rimasto fermo per oltre un mese, non riuscendo a trovare quella continuità di minutaggio necessaria a mettere in mostra le sue qualità. In Champions League tre partite disputate, all’attivo solo la tripletta di assist al Maccabi Haifa nella partita del 5 ottobre, unica vittoria stagionale dei bianconeri nella principale competizione europea.
Dalle parti della Continassa si augurano che una volta tornato dal Mondiale ‘El Fideo’ possa risultare decisivo per la seconda parte di stagione. Speranze che potrebbero essere spazzate via da una fragilità muscolare troppo invadente e che potrebbe causare nuovi stop all’argentino, prima che il suo contratto annuale scada. Una storia d’amore quella tra Di Maria e la Juventus mai realmente sbocciata e che solo in caso di prestazioni decisive da gennaio in avanti potrebbe riavvicinare l’argentino ai tifosi bianconeri.