Scudetto, un big si sbilancia sul top club e fa discutere: “Rimonta possibile”

Scudetto sempre più possibile per alcune squadre mentre altre sperano in una rimonta che le consentirebbe di sognare e di rendere felici i propri tifosi.

Concorrere per lo scudetto, non è mai una cosa semplice. Serve costanza, applicazione, voglia di vincere e unità d’intenti. Tutte prerogative che non sono facili da mantenere, soprattutto se si è chiamati a lottare su più fronti. Un dispendio di energie altissimo, che porta le squadre a dover lottare fino alla fine, nella speranza di non fare tanti passi falsi.

Scudetto
Serie A (Ansa)

Un qualcosa di difficile da pensare, soprattutto perché si è umani e un errore è possibile commetterlo. C’è però una regola chiara: se si perdono più di 4 partite, le probabilità di poter vincere il campionato diminuiscono drasticamente. Un punto su cui si è discusso molto negli ultimi anni in Serie A, soprattutto perché c’è enorme difficoltà nel recuperare i punti sulle avversarie.

Scudetto, c’è chi ci spera ancora

Scudetto
Serie A (Ansa)

Un problema che ha la Juventus di Massimiliano Allegri che, complice un inizio alquanto particolare, si ritrova a dover correre dietro al Napoli capolista che è distante 10 punti. Per riuscire a raggiungerla, oltre a sperare in qualche passo falso dei partenopei, i bianconeri dovranno lottare fino alla fine e non commettere più errori.

Nel credere in questa rimonta è soprattutto un ex calciatore della Juventus, Andrea Barzagli, che in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha detto: “Finora il Napoli è stato nettamente superiore a tutti per gioco e risultati, ma dopo il Mondiale si aprirà un secondo campionato: mancherà più di metà girone ed è un’incognita per tutti, perché non si sa come torneranno i giocatori. Con Chiesa, Pogba e Di Maria Allegri avrà più qualità, sarà importante partire bene ma credo che la Juve possa ancora competere per lo scudetto“.

Gestione cookie