Juve-Lazio%2C+Allegri+su+Milinkovic-Savic%3A+%26%238220%3BChiedete+a+Sarri+e%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2022/11/12/juve-lazio-allegri-milinkovic-savic-sarri-conferenza/amp/

Juve-Lazio, Allegri su Milinkovic-Savic: “Chiedete a Sarri e…”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio: leggi le sue dichiarazioni

Domenica sera all’Allianz Stadium andrà in scena il big match della 15^ giornata tra Juve e Lazio. I biancocelesti, qualora dovessero conquistare i tre punti, consoliderebbero il secondo posto a -8 dal Napoli capolista. La Juve, invece, in caso di vittoria scavalcherebbe proprio la Lazio appropriandosi del secondo posto.

Juve-Lazio, Allegri e la frase si Milinkovic-Savic in conferenza stampa (Foto Ansa)

Il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa ha annunciato l’ennesimo forfait di Vlahovic e, tra le altre cose, ha avuto modo di parlare anche del centrocampista serbo Milinkovic-Savic. 

Allegri, ad ogni modo, ha analizzato con queste parole il confronto di domani contro i capitolini: “Mi aspetto una gara difficile e complicata, contro una Lazio molto forte che sta facendo grandi cose. Poi magari dopo dieci minuti si sblocca e diventa una gara diversa”. 

Juve-Lazio, Allegri su Milinkovic: “Chiedete a Sarri…”

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (Foto Ansa)

Allegri, in merito al forfait di Vlahovic, ha spiegato: “Chi ci sarà domani? Vlahovic no, non se la sente, non sta bene. Resta fuori. Chiesa domani è a disposizione. Kean potrebbe giocare, ma deciderò domani la formazione. Vlahovic poteva essere gestito in maniera diversa? Non credo, bisogna essere fatalisti. In generale, magari al primo allenamento con la Nazionale uno si ferma e salta il mondiale lo stesso. Vlahovic ha fatto parte allenamento sia ieri che oggi, non è sereno: è normale che un giocatore si deve sentire al massimo, deve essere d’aiuto alla squadra”.

Poi su Milinkovic-Savic, calciatore puntualmente accostato alla Vecchia Signora: “È un calciatore della Lazio, chiedete a Sarri. I giocatori per dare giudizi definitivi vanno allenati, magari lo vedi e poi lo alleni e ti fai un’idea diversa”.

Allegri, successivamente, ha commentato le dichiarazioni di Sarri in merito al Mondale: “Per Sarri è un insulto al calcio? Io faccio l’allenatore. Quando mi dicono di giocare giochiamo e quando mi dicono di fermarci ci fermiamo. Non decidiamo noi, dobbiamo cercare di far rendere al meglio la squadra”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Dall’Inter ai bianconeri per 70 milioni di euro, colpo stratosferico

C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…

38 minuti ago

“Informazioni false”: squalifica Sinner, le parole lasciano a bocca aperta

Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…

2 ore ago

Nuovo allenatore Inter, ritorno di fiamma: la candidatura è seria

I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…

3 ore ago

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

10 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

11 ore ago

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

12 ore ago