Allegri e Sarri si sfidano per una gara di campionato fondamentale per la lotta in un posto in Champions League. Un confronto tra due tecnici.
Allegri contro Sarri, Juventus contro Lazio ma soprattutto quarta contro seconda. Tra le due, c’è solo una differenza di due punti e entrambe hanno voglia di vincere al meglio l’ultima partita prima di iniziare la pausa per Qatar2022. Chi vince, ha la possibilità di avvantaggiarsi leggermente sull’altro. Un qualcosa che, qualche settimana fa, nessuno si sarebbe mai aspettato da parte dei bianconeri che erano in aperta crisi.
La sfida tra i due allenatori è anche per un confronto per il loro recente passato come tecnici della Juventus. Gli ultimi due che hanno permesso ai bianconeri di vincere uno scudetto che ormai manca da due anni e mezzo. Un confronto con il passato e un modo anche di ricordare i tempi belli di una volta.
Allegri sfida Sarri
La sfida tra Lazio e Juventus è anche un modo di vedere un confronto tra due tecnici che vedono il calcio in maniera differente. Per quanto riguarda Allegri, il tecnico livornese ha sempre optato per un un gioco sbrigativo, semplice dove, le prodezze dei singoli giocatori portano alla vittoria. L’obiettivo è giocare partite senza fronzoli, puntando sulla difesa ad oltranza anche del solo gol di vantaggio fino al termine della partita.
Discorso diverso per Sarri che, sin dal primo giorno che allena, ha fatto della tattica e del bel gioco il suo punto di forza. Grazie al gioco, alle soluzioni tattiche e agli schemi, le sue squadre sono sempre riuscite a ridurre il gap con le squadre più forti, facendo esaltare e reso felici i tifosi di turno. Un qualcosa di unico, che ancora oggi molti ricordano con piacere come ad esempio il Napoli.