Karsdorp-Mourinho, la rottura è già ricomposta? A Trigoria succede l’incredibile. Il difensore olandese è stato al centro di un vero e proprio caso
Non si è parlato d’altro per tutta la settimana. Sulla sponda giallorossa del Tevere a tenere banco è stato il cosiddetto ‘caso Karsdorp‘, il terzino olandese oggetto di un durissimo attacco da parte di Josè Mourinho subito dopo il match pareggiato 1-1 dalla Roma contro il Sassuolo.
Le parole di fuoco pronunciate dallo Special One contro il terzino destro ex Feyenoord, senza che lo stesso allenatore avesse in realtà mai pronunciato il suo nome, sembravano poter lasciare strascichi molto pesanti in tutto l’ambiente giallorosso. Lo stesso agente di Karsdorp non più tardi di 24 ore fa ha replicato duramente al tecnico lusitano.
“Sono sorpreso per le dichiarazioni di Mourinho, voglio una spiegazione. Siamo stupiti anche dal fatto che tutti puntino su Rick, senza che Mourinho o la Roma ne citino il nome. Vogliamo una spiegazione dal club sulle parole del tecnico, e sul modo in cui lo ha fatto”.
C’era chi paventava addirittura l’esclusione dalla rosa del giocatore che Mourinho ha invitato a cambiare squadra quanto prima: “A gennaio se ne deve andare”, la feroce reprimenda dell’allenatore lusitano.
Karsdorp-Mourinho, è pace: l’olandese sorride a Trigoria
Invece, tra la sorpresa e lo stupore di tifosi e addetti ai lavori, anche all’interno della società giallorossa, dopo i giorni infuocati per il post Sassuolo in casa Roma sembra tornata, almeno apparentemente, la serenità.
Con il gruppo, oltre a Paulo Dybala, si è allenato regolarmente anche Rick Karsdorp,. E questa di per sè è già una notizia piuttosto sorprendente dopo la sfuriata di Mourinho andata in onda in diretta televisiva mercoledì sera.
L’olandese è apparso addirittura di buon umore e sorridente, in particolare con Tammy Abraham, il giocatore che aveva sbloccato l’intricata sfida contro il Sassuolo. Non è ancora chiaro se Karsdorp sarà convocato per il match contro il Torino, l’ultimo prima della pausa per il Mondiale, ma il ‘caso’ sembra essersi già ridimensionato.
Ad oggi resta molto difficile, se non impossibile, che Karsdorp possa scendere in campo contro i granata di Juric. Ma a questo punto nulla si può escludere a priori.