Napoli, 10 vittorie di fila in Serie A: solo una squadra ha fatto meglio

10 successi di fila e primo posto in Serie A, il Napoli gongola: ma in Europa c’è chi fa meglio.

Il Napoli forza 10 in Serie A. Fino a questo momento, la squadra partenopea è imbattuta in campionato, ma nello specifico è riuscita ad inanellare 10 successi di fila. Più in generale, i ragazzi di Spalletti hanno perso solo una partita: contro il Liverpool ad Anfield, in una gara che non ha compromesso il primo posto del girone di Champions League. Insomma, una sconfitta indolore.

Contro l'Empoli, il Napoli ha conquistato la decima vittoria di fila
Contro l’Empoli, il Napoli ha conquistato la decima vittoria di fila (ANSA)

Intanto, il Napoli sta inseguendo un record in Europa davvero difficile da battere: c’è solo un club capace di vincere più partite consecutive in campionato, ecco dove sta succedendo.

Napoli, striscia record: ma in Norvegia c’è chi fa meglio

L'esultanza dei calciatori del Molde
L’esultanza dei calciatori del Molde (LaPresse)

Con 34 gol fatti in Serie A, Spalletti guida la squadra con il maggior numero di marcature del campionato, nonché quella che ha più marcatori diversi in Italia. Il Napoli segna sempre e con chiunque. Ha una media rete davvero alta (2,4 a partita) e fa paura a chiunque. Specialmente in questo periodo.

Ma c’è una squadra europea che sta letteralmente distruggendo le sue avversarie in campionato e sarà davvero difficile per gli azzurri eguagliare lo score. Al momento il Napoli è il secondo club del continente per la miglior striscia record. Infatti, ha fatto meglio il Molde in Norvegia.

La formazione norvegese ha conquistato ben 16 successi di fila in Eliteserien, su 29 gare disputate. Chiaramente, in Scandinavia i tornei sono iniziati in primavera e terminano il prossimo weekend, prima del Mondiale. Successivamente, ci sarà la pausa invernale, poiché a causa del freddo i campi sono letteralmente impraticabili.

Naturalmente, con questi numeri, il Molde ha vinto il campionato con largo anticipo: ottenuta la qualificazione al secondo turno di Champions League della prossima stagione.

 

Gestione cookie