Il Milan sistema un altro tassello importante per il futuro. Il giovane difensore è in procinto di rinnovare con i rossoneri.
Pierre Kalulu è pronto a rinnovare il contratto con il Milan. Operazione molto importante per il futuro: il difensore classe 2000 resta e firma il nuovo contratto. Proprio in queste ultime ore è arrivata l’accelerata, manca solo l’ufficialità prima dell’annuncio.
A dire il vero le parti erano già in contatto da diverso tempo, tanto che il dialogo era in fase avanzata. La dirigenza del Milan, con i nuovi agenti del difensore francese, non ha avuto alcun problema a trovare l’intesa. Il futuro di Pierre Kalulu sarà ancora a tinte rossonere.
Cresciuto nel florido vivaio dell’Olympique Lione, Kalulu non è mai arrivato a debuttare in prima squadra con il club transalpino. Nell’agosto del 2o20 fu acquistato a parametro zero dal Milan. Un arrivo che è passato decisamente sotto traccia, ma che a distanza di due anni si è rivelato veramente un grande colpo. A suon di prestazioni e affidabilità, il classe 2000 ha scalato le gerarchie fino a prendersi la maglia da titolare. Terzino destro o difensore centrale poco cambia, il suo rendimento è sempre molto alto.
Proprio al fianco di Fiyako Tomori ha costruito la difesa che ha permesso ai rossoneri di portare a casa lo scudetto nella passata stagione. Proprio nel momento clou del campionato i due hanno giocato insieme da coppia centrale e, dalla 28^ giornata fino alla 38^, su un totale di 10 partite, hanno chiuso con ben 8 clean-sheet. Numeri che hanno fatto la differenza per la vittoria finale.
Buona parte del merito per lo scudetto, quindi, è da attribuire alla difesa rossonera. Dopo diversi anni di purgatorio il pacchetto arretrato rossonero ha trovato il suo riscatto. Un Milan così solido dietro (considerando l’intera stagione dove Tomori e Kalulu sono diventati i protagonisti) non si vedeva veramente da anni. Il miglior attacco è la difesa, si dice, ecco perché i rossoneri, col rinnovo di Kalulu, hanno sistemato un colpo fondamentale per guardare con positività al futuro.
Inzaghi punta molto su Bisseck nel finale di stagione ricco di impegni per l'Inter. Un…
L'Inter di Simone Inzaghi ha subito un grosso tradimento, riuscendo così a far esultare il…
Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei…
Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato…
A poche ore dal big match arriva l'annuncio, delusione totale in casa Roma: i dettagli.…
Il tecnico del City pensa al colpo in Serie A, i bianconeri rimarrebbero a mani…