Lionel Messi è un giocatore chiamato ad affrontare numerose sfide fra PSG e Argentina: l’obiettivo dei Mondiali di Qatar è da brividi.
Messi è pronto per giocare una delle ultime gare del 2022 con la maglia del PSG (domenica 13 novembre contro l’Auxerre), poi testa ai Mondiali di Qatar, probabilmente una delle ultime occasioni per il talento argentino. La sua Nazionale vuole essere assoluta protagonista, ma per lui c’è un significato ancora più grande. Il trofeo manca nel palmares del campione, vincerlo vorrebbe dire coronare un sogno (e non solo ndr).
La scorsa stagione è messa ormai alle spalle, Lionel Messi cerca l’ennesima gloria che potrebbe incoronarlo, premetto che per molti già lo sia, il più forte giocatore della storia di tutti i tempi. I suoi numeri sono da capogiro, per non parlare di quanto conquistato nella sua lunga carriera a Barcellona. Ora spera di coronare un nuovo sogno con il Paris Saint Germain, la testa è però rivolta verso il campionato del mondo.
Lionel Messi, Mondiali di Qatar con l’Argentina per diventare leggenda assoluta
Ha vinto praticamente di tutto fra riconoscimenti personali e anche di squadra, il Mondiale sarebbe fondamentale per concludere al meglio una carriera che, però, potrebbe offrire ancora tanto. Messi non ha alcuna intenzione di mollare, anzi.
Con il PSG proverà a vincere tutto in campo francese ed europeo, vincere con l’Argentina la Copa America lo ha però motivato ulteriormente. Il sogno di aggiudicarsi un campionato del mondo stuzzica la sua fantasia, così come quella dei compagni di Nazionale. L’avventura in Qatar è una occasione da sogno che molti vorranno portare a casa.
La situazione è chiara e adesso non resta che attendere le gesta del fuoriclasse argentino. La Pulce sa bene che potrebbe trattarsi dell’ultima competizione mondiale da giocatore, anche se mai dire mai in questi casi, ma la serenità dell’attaccante è segno di consapevolezza e voglia di stupire, ancora una volta, a suon di gol, giocate e assist da far girare la testa agli avversari.