Blues eliminati dalla Coppa dopo la sconfitta contro il City. Koulibaly nel mirino per la distrazione in occasione del gol subito.
Non sta andando nel migliore dei modi l’esperienza inglese di Kalidou Koulibaly. L’ex difensore del Napoli non sta mantenendo il rendimento a cui aveva abituato tutti in terra partenopea, e in occasione del gol subito dal Chelsea nel match di Coppa di Lega contro il City, Koulibaly ha fatto infuriare i suoi tifosi.
Stesso discorso per il tecnico Potter. Il tecnico subentrato a settembre all’esonerato Thomas Tuchel non pare essere ancora riuscito a trovare la chiave giusta per far rendere al meglio il suo Chelsea. I Blues, infatti, sono stati protagonisti nella prima parte di stagione di una serie di risultati altalenanti. Numeri troppo negativi che hanno già compromesso le chances di lottare per la vittoria della Premier League.
Koulibaly, l’errore che ha fatto infuriare i tifosi
L’ultima delusione è arrivata dall’eliminazione al terzo turno in Coppa di Lega dopo la sconfitta per 2-0 subita contro il City. C’è da dire che la seconda coppa nazionale è stata snobbata da diverse big. Sono incappate nell’eliminazione anche il Tottenham e l’Arsenal capolista in Premier. Ma il ko subito dal Chelsea contro la squadra di Guardiola è stata un’occasione sprecata. Alcuni giocatori fin qui poco utilizzati, compreso Kalidou Koulibaly, non hanno reso come ci si sarebbe aspettato.
L’ex difensore del Napoli è fin qui tutto tranne che un punto fermo per l’ex allenatore del Brighton. Anzi, all’opposto, il senegalese è diventato il bersaglio della rabbia dei tifosi del Chelsea, furiosi dopo la punizione di Riyad Mahrez che ha sbloccato il risultato. In quell’occasione si vede infatti Koulibaly che è l’unico giocatore della barriera a non saltare limitandosi a guardare il pallone sfiorarlo da vicino prima di infilarsi alle spalle di Mendy. Un errore fatale, dal momento che sarebbe bastato saltare anche di pochi centimetri per riuscire a respingere e intercettare la parabola dell’attaccante algerino.
Una leggerezza che non è stata digerita dai tifosi dei Blues già piuttosto infastiditi dai risultati fin qui troppo discontinui. In molti si stanno chiedendo dove sia finito il vero Koulibaly. Le prestazioni dell’ex Napoli, fin qui, non sono state all’altezza dell’investimento effettuato in estate dalla società, che lo ha acquistato dagli azzurri per circa 60 milioni.