A Verona contro l’Hellas Allegri punta a migliorare ulteriormente la classifica. La società, invece, puntella la squadra avviando le trattative per il rinnovo di un big
Se vincesse contro il fanalino di coda Hellas Verona, la Juventus di Max Allegri si isserebbe al terzo posto in classifica, una posizione in linea con l’obiettivo stagionale minimo, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Se i bianconeri stanno riuscendo nell’impresa di raddrizzare una classifica da incubo fino a qualche settimana fa, con alcuni addetti ai lavori che addirittura individuano proprio nel club bianconero la vera antagonista del Napoli, è merito soprattutto della sua solidità difensiva.
Appena 7 in 13 giornate di Serie A le reti incassate dai bianconeri, score che rende quella juventina la miglior difesa del campionato. Una Juve, dunque, a immagine e somiglianza del suo condottiero Max Allegri. Per il tecnico toscano, infatti, vale sempre la massima “meglio brutti e vincenti che bellini e perdenti“.
Tuttavia, non si può disconoscere che per l’impermeabilità della retroguardia bianconera, che ha tenuto a galla la nave juventina quando era in balia della “tempesta perfetta”, fondamentale è l’apporto di Danilo, sempre più leader della Juventus e degno erede dell’ex capitano Giorgio Chiellini,”emigrato” negli Stati Uniti per chiudere la sua prestigiosa carriera.
Non solo leader della difesa. Il brasiliano ha sposato in pieno il progetto Juventus tanto da aver acquistato un’ abitazione a Torino a conferma del fatto che si sente a casa nel capoluogo sabaudo. D’altronde, stando a quanto si legge nell’edizione in edicola oggi del quotidiano sportivo “Tuttosport”, sono stati già avviati i primi contatti tra l’entourage di Danilo e la società bianconera per il prolungamento del contratto del brasiliano in scadenza nel 2024.
Ebbene, i segnali sono incoraggianti: le parti lavorano a un rinnovo biennale, prolungamento che consentirebbe a Danilo di chiudere la carriera (almeno quella europea di alto livello) in bianconero.
Un rinnovo che potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime settimane anche perché la dirigenza bianconera ha molto apprezzato il fatto che il difensore brasiliano non si sia fatto sedurre dalle lusinghe del Bayern Monaco e delle big di Spagna, Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid, che negli ultimi mesi hanno provato a strapparlo al club bianconero.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…