Mondiali pronti a ripartire dopo 4 anni, con l’auspicio di regalare nuove gioie e tante sorprese. Intanto, ci possiamo deliziare capendo chi sarà colui che ha vinto più gare.
A pochi giorni dall’inizio del Mondale, le Nazionali si apprestano a scaldare i motori. L’obiettivo è sempre lo stesso: fare il meglio possibile per rendere orgogliosi i propri connazionali. Brasile, Argentina, Francia, Germania, Portogallo: tutte pronte a dar battaglia pur di arrivare in finale e aggiudicarsi l’ambito trofeo. Un qualcosa di unico, che regala emozioni inspiegabili sia a coloro che la vincono che ai propri tifosi.
Negli anni, la Coppa del Mondo ha regalato emozioni uniche nel suo genere ma anche tantissime sorprese. Squadre divertenti, che giocavano un ottimo calcio, grandi goleador, giovani promettenti e pronti a conquistare il mondo. Astri nascenti, campioni, giocatori normali: tutti pronti a conquistare il tetto più alto per onorare al meglio la maglia della propria Nazionale.
Seguire ogni quattro anni la Coppa del Mondo, significa anche avere l’opportunità di comprendere ancora meglio quali sono i giocatori più rappresentativi di quella Nazionale. A volte, sono gli attaccanti che, con i loro gol, incantano i tifosi. In altri casi però, ci sono anche portieri, difensori e centrocampisti. A prescindere dal ruolo che si riveste in campo, c’è sempre la possibilità di poter dimostrare il proprio valore ed essere utile alla propria squadra.
Tra questi, c’è sicuramente un attaccante che ha fatto sognare l’Europa, sia con la maglia della propria Nazionale che con quelle dei vari club. Stiamo parlando di Miroslav Klose, ex attaccante della Lazio che ha un record molto importante nella Coppa del Mondo. Qual è questo record? E’ il giocatore che ha vinto il maggior numero di partite in questa competizione. Ebbene sì, il tedesco ha vinto 17 gare su 24 che ne ha disputate. Al secondo posto, c’è un’altra conoscenza del calcio italiano: Cafù che con il suo Brasile ha conquistato 16 vittorie su 20 partite giocate. L’unico italiano in classifica è Paolo Maldini con 14 vittorie su 23 partite a cui ha preso parte.
Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…
Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…
Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…
Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…
Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…
Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…