Lazio, tegola per Sarri: il calciatore tornerà nel 2023

La Lazio perde per infortunio un titolarissimo. Sarri, in vista dei match con Monza e Juventus, dovrà cercare di fare di necessità virtù

La Lazio è con il morale alle stelle dopo la vittoria nel Derby contro la Roma. Il gol di Felipe Anderson ha permesso ai biancocelesti di conquistare i tre punti nella stracittadina e di agguantare l’Atalanta al terzo posto in classifica.

Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto Ansa)

Prima della sosta per il Mondiale in Qatar, i biancocelesti affronteranno Monza e Juventus. Domani sera contro i brianzoli allo Stadio Olimpico e domenica nel posticipo della 15^ giornata contro gli uomini di Allegri.

Per i due match, Maurizio Sarri deve fare i conti con l’assenza di Mattia Zaccagni. Il classe ’95 è uscito malconcio dopo il Derby e in queste ore si è sottoposto agli esami strumentali volti a comprendere con maggiore chiarezza l’entità dell’infortunio.

Lazio, Zaccagni torna nel 2023: il comunicato del club

Mattia Zaccagni, attaccante della Lazio (Foto Ansa)

La Lazio, dopo gli esami svolti da Zaccagni, ha diramato un comunicato ufficiale in cui spiega la tipologia di infortunio accusato dal classe ’95. La nota, del dettaglio, recita: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che Mattia Zaccagni è stato sottoposto questa mattina presso Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico del polpaccio destro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale”.

L’infortunio al polpaccio accusato da Mattia Zaccagni gli impedirà di scendere in campo contro Monza e Juve. Sarri dovrà valutare anche le condizioni di Sarri, il quale rischia il forfait per la sfida contro gli uomini di Palladino. L’ex Chelsea, ad ogni modo, dovrebbe tornare disponibile proprio per l’ultima partita prima della sosta contro la Juve.

Gestione cookie