Davide Frattesi sarà l’osservato speciale del match tra Sassuolo e Roma: perché il centrocampista cerca la rivincita sui giallorossi.
Nel turno infrasettimanale di Serie A ci sarà anche l’incrocio tra Sassuolo e Roma, entrambe a caccia di riscatto dopo la sconfitta nel turno precedente. Una partita importante per la rispettiva classifica delle due squadre e particolare per Davide Frattesi che, dopo quello successo la scorsa estate, cercherà di “vendicarsi” sportivamente dei giallorossi.
Il Sassuolo proverà a sfruttare il possibile contraccolpo psicologico della Roma, appena sconfitta nel derby, per tornare a fare punti in campionato nella 14.a giornata. Al Mapei Stadium i neroverdi non hanno mai perso negli ultimi quattro precedenti e proveranno ad allungare la striscia positiva nei confronti della squadra di Mourinho, chiamata invece a rialzarsi il prima possibile.
I giallorossi dovranno avere un occhio di riguardo per Davide Frattesi, una delle principali minacce per questa trasferta. Il classe ’99 infatti cercherà la rivincita personale contro la sua ex squadra, dove ha fatto la trafila delle giovanili senza però mai esordire in prima squadra prima della cessione definitiva.
Roma, occhio a Frattesi: il “tradimento” non si dimentica
Da diversi anni il Sassuolo sta sfornando una serie di giovani talenti che si mettono in mostra in Serie A prima di essere ceduti alle grandi squadre. Un destino riservato a diversi gioielli neroverdi, non ancora a Davide Frattesi nonostante i numeri importanti della scorsa stagione. Il classe ’99 dovrà ancora portare pazienza, anche se nello scorso mercato il suo trasferimento sembrava cosa fatta.
Alla fine invece la società emiliana si è privata “soltanto” di Scamacca, finito al West Ham, e accettando l’offerta del Napoli per Raspadori. Una doppia perdita molto pesante per Dionisi che si sta riflettendo sui risultati altalenanti di questo inizio stagione dove la squadra sta faticando a trovare continuità.
Per sua fortuna però sono rimasti altri pezzi importanti come Berardi, sempre più simbolo del club, e proprio Frattesi nonostante sia rimasto al centro di forti indiscrezioni di mercato per diverse settimane. Nello specifico si è parlato a lungo di un suo possibile ritorno alla Roma con cui effettivamente c’era una trattativa in corso che però non è mai arrivata a conclusione.
Un epilogo crudele per il 23enne azzurro che già si immaginava nuovamente con la maglia giallorossa, stavolta avverando il sogno di debuttare all’Olimpico avuto fin da bambino. Dopo una lunga negoziazione però, dove il giocatore ovviamente aveva dato la sua massima disponibilità, l’affare è sfumato per un cambio di strategia da parte dei capitolini (non hanno voluto colmare una piccola distanza economica, andando su obiettivi diversi) rendendo il tutto ancora più beffardo e deludendo il diretto interessato che adesso non avrà pietà del suo passato.