La Fiorentina si appresta ad affrontare le ultime due partite prima della sosta per i Mondiali di Qatar: Nico Gonzalez è una vera incognita. Quali potrebbero essere le conseguenze.
Prima l’incontro con la Salernitana, poi quello con il Milan per concludere l’anno. La Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano deve fare i conti con qualche problema all’interno dell’organico. La situazione Nico Gonzalez è un problema oggettivamente da risolvere.
Il giocatore argentino era giunto a Firenze con le migliori intenzioni, le prestazioni dell’attaccante non sarebbe però così tanto piaciute alla società. Di fatto sarebbero soltanto 186 i minuti giocati in Serie A, soltanto quella con il Lecce giocata interamente.
Nico Gonzalez, il problema da risolvere in casa Fiorentina
Il quotidiano La Nazione si è concentrato sulla situazione dell’attaccante non convocati di recente dal tecnico italiano. Di fatto l’attaccante dovrebbe essere fra i papabili dell’Argentina per i Mondiali, a meno di evidenti colpi di scena. C’è però da attendere la sessione di calciomercato che potrebbe offrire nuove opportunità.
La società del presidente Rocco Commisso e anche i tifosi si sarebbero attesi qualcosa di più dal giocatore 24enne. Al momento non ci sarebbero aperture sul fronte cessione, ma è chiaro che dal prossimo mese di gennaio tutto potrebbe accadere e nulla sarebbe da escludere. Il caso Gonzalez è ormai argomento noto nell’ambiente, specialmente visti i problemi dell’argentino.
Durante la stagione 2022/23, infatti, Gonzalez ha giocato 10 partite, due soltanto quelle concluse interamente. Un solo gol segnato in campionato è un bottino al momento troppo magro per un club come quello viola. Le prossime due partite serviranno per concludere l’anno e fare tutte le valutazioni del caso. A seguire ci saranno i campionati del mondo e anche in quel caso sarà possibile sondare il terreno per possibili arrivi o cessioni in vista del futuro immediato.